Il Cassano HC di mister Kolec sta vivendo un periodo positivo, rimarcato dalle ultime due vittorie importanti e inaspettate: la prima contro Bolzano e l’ultima contro Merano.”La squadra sta bene, stiamo vivendo un bel momento”, conferma Kolec.

Sulla bella vittoria in trasferta a Merano afferma: “La gara di sabato è stata particolare perché abbiamo fatto una buona pallamano nel primo tempo sia noi che il Merano, mentre nel secondo tempo sono calate entrambe le formazioni. Devo però dare merito alla squadra perché ha combattuto con il cuore e voleva veramente portare a casa questa vittoria. Grande merito alla difesa, soprattutto al rientro in difesa in cui sono stati incredibili ed è una cosa che spero di continuare a vedere. Questo però è sintomatico del fatto che abbiamo fame di vittoria, ci sacrifichiamo tanto in difesa, non stimolante quanto l’attacco, ma comunque tutti tornano in difesa e cercano di farlo a tutti costi”.

Mister Kolec è perciò soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi, ma tiene i piedi ben piantati a terra, soprattutto quando gli si chiede se pensa ci sarà l’occasione di piazzarsi al 3°/4° posto, visto che il finale di stagione è ancora aperto. “C’è sempre speranza e sempre da sperare. Sono concentrato a mercoledì contro Mezzocorona, a vincere questa partita perché sinceramente con tutta questa euforia che si sta creando ho paura che perdiamo di vista gli obiettivi più importanti. Tutti stanno già parlando di Brixen come se Mezzocorona non esistesse. Secondo me, invece, Mezzocorona eccome se esiste! E’ una squadra che se inizi a giocare ai loro ritmi ti mette davvero in difficoltà, ne è la prova la gara di andata a Cassano in cui abbiamo vinto solo di due – 17 a 15 –  Mezzocorona dispone di ottimi giocatori e sarà tosta se non l’affronteremo con un buon approccio mentale. Non penso alle classifiche, alle statistiche, m’interessa solo del prossimo step”.

Sarà infatti mercoledì 7 febbraio il recupero della 6^ giornata di ritorno, il Cassano sarà in trasferta a Mezzocorona alle ore 20:00.

Recupero della 6^ giornata del girone di ritorno

07/02/2018 19:00 BOZEN – PRESSANO
07/02/2018 19:00 BRIXEN – MALO
07/02/2018 19:30 MOLTENO – TRIESTE
07/02/2018 20:00 METALLSIDER MEZZOCORONA – CASSANO MAGNAGO
07/02/2018 20:00 ALPERIA MERAN – EPPAN

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)