Grandissima vittoria in trasferta per il Cassano Magnago HC che espugna il campo del Merano e dà continuità alla vittoria della scorsa settimana contro i campioni d’Italia del Bolzano. 20-22 il risultato finale.

Ancora una prestazione maiuscola per la difesa cassanese, che, sostenuta dai tifosi amaranto giunti in Alto Adige, limita molto bene l’attacco alto-atesino. Cassano è in un momento di forma molto convincente, la squadra sta acquisendo una grande consapevolezza dei propri mezzi e sta dimostrando il proprio valore in campo. Lo aveva anticipato il portiere Marco Calandrino che, dopo la vittoria contro Bolzano ha dichiarato: “adesso le vinciamo tutte”.

La situazione in classifica si fa molto interessante per i ragazzi di coach Kolec, Cassano, infatti, si porta a 17 punti, lasciando a 15 proprio il Merano e si trova a soli due punti di distanza dal terzo posto, occupato da Trieste e Brixen, entrambe sconfitte nella giornata di oggi, rispettivamente contro Bolzano e Pressano.

A sole due giornate dal termine, dunque, tutto può succedere e, se la “profezia” di Calandrino si dovesse avverare, gli amaranto si potrebbero ritrovare nelle zone alte della classifica al termine della regular season.

Federica Scutellà
(foto di Peo Moroni)