Il Cassano si prepara ad affrontare il weekend del riscatto dopo la prestazione decisamente scadente della scorsa settimana in trasferta contro Benevento. Il risultato di 22-21 ha consegnato la vittoria della prima gara di andata di Play-Off Permanenza ai campani contro ogni pronostico. Il Presidente Braggion si era dichiarato “basito dalla prestazione totalmente al di sotto della qualità alla quale siamo abituati”. Oltre ad aver fatto un’analisi dei molteplici motivi che hanno potuto influire.

Domenica 22 aprile, alle ore 15.00, al PalaTacca, la gara di ritorno in cui toccherà agli avversari del Benevento l’ostica e lunga trasferta. A questo punto dai cassanesi ci si aspetta una performace perfetta e “una vittoria convinta” come si auspica il Presidente.

Alla vigilia della gara è mister Kolec a dichiarare come sta la squadra: “Questa settimana ci siamo preparati bene, sicuramente il risultato di settimana scorsa ha messo qualche dubbio sul nostro gioco, soprattutto perché non ci aspettavamo di perdere. Abbiamo sottovalutato la gara. Siamo entrati in campo passivi, abbiamo subito il loro ritmo e abbiamo fatto troppi errori, anche la difesa non è stata delle migliori. Questo risultato ci serve da lezione e useremo tutte le nostre armi per vincere domenica”. Poi prosegue: “Abbiamo la fortuna di avere un’altra chance per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, poi agli altri, chi siamo e il valore che abbiamo. Lasceremo l’anima in campo“.
Tra le convocazioni ufficiali non risulta all’appello il portierone Ivan Ilic, difenderanno dunque la porta cassanese Nicola Luoni e Marco Calandrino.

L’invito è per tutti gli appassionati di sostenere Capitan La Mendola e compagni al Palazzetto Tacca.

 

A1 Maschile 3^ Fase Play Out Permanenza – 2^ Giornata Di Andata

Giorno Orario Partita Arbitri
21/04/2018 17.00 Carburex Gaeta – Romagna Pietraforte – Romana
21/04/2018 18.30 Lions Teramo – Eppan Carrino – Pellegrino
21/04/2018 19.00 Noci 2013 – E.Go Tavarnelle Cardone – Cardone
21/04/2018 19.00 Terraquilia Carpi – Malo Limido – Donnini
21/04/2018 19.00 Alperia Merano – Lombardi Service Alfaromeo Valentino Ferrara Politano – Dalla Mora
22/04/2018 15.00 Cassano Magnago – Benevento Zancanella – Testa

Federica Scutellà
(foto di Peo Moroni)