Sabato 14 aprile si giocherà la prima gara di Poule Permanenza tra Benevento e Cassano. Si apre così la fase che porterà a decidere quali saranno le tre squadre che si aggiungeranno alla Serie A1 a girone unico del prossimo anno.

Capitan La Mendola commenta dopo l’estrazione: “Siamo consapevoli che  inizierà un percorso difficile e se vogliamo raggiungere l’obiettivo dobbiamo fare un passo alla volta. Le urne ci hanno messo di fronte ad una sfida ardua e noi stiamo cercando di prepararci al meglio – prosegue -. La sfida con Benevento sarà il primo banco di prova: troveremo una squadra preparata e che non abbiamo mai affrontato, una società che ha una storia nella pallamano; sarà quindi una bella sfida e non possiamo permetterci cali di concentrazione se vogliamo portare a casa la vittoria”.

Gli amaranto si stanno infatti preparando con concentrazione alla prossima partita in trasferta curando tutti i dettagli. I cassanesi partono con i favori del pronostico: Benevento infatti si è classificato penultimo sia nella regular season, sia nella Poule Play Out. Però, trattandosi di un incontro a eliminazione diretta l’avversario non può essere sottovalutato.

Federica Scutellà