Ultima occasione per la Pallamano Femminile di approdare ai Play Off dopo la brutta sconfitta del weekend scorso contro Brixen. Domenica alle ore 19:00, al PalaTacca di Cassano Magnago, le cassanesi ospiteranno Ariosto Ferrara per l’ultima gara di Regular Season. 
La sorte delle cassanesi dipende anche dal risultato dello scontro diretto tra Oderzo e Casalgrande. La classifica vede, infatti, Casalgrande al terzo posto con 27 punti, ne ha 26 Cassano e 24 Oderzo. La vittoria di Oderzo e la sconfitta di Cassano consegnerebbe alle prime le chiavi per i Play Off per differenza reti negli scontri diretti.

Cassano deve vincere. “Siamo un po’ giù ma crediamo nelle nostre capacità – commenta mister Sasa Milanovic – tra noi c’è una buona armonia e sono sicuro che continuerà così. Sapevamo di andare incontro ad una trasferta difficile a Brixen, loro in casa sono molto forti. Il problema è stato nostro: è colpa nostra se abbiamo perso. Nel primo tempo abbiamo fatto tutto ciò che ci siamo detti in settimana mentre nel secondo tempo abbiamo fatto troppi errori tecnici e molti tiri errati. Abbiamo problemi con la realizzazione mentre la difesa funziona bene. Penso che le ragazze si blocchino e voglio fare tutto ciò che è nelle mie possibilità per aiutarle”. 

Sulla gara contro Ariosto Ferrara pensi ci sia margine di vittoria? “Questa partita è importante per noi ma anche per loro, perchè la sconfitta per loro potrebbe comportare la retrocessione. Penso che possiamo fare il nostro gioco e tutto dipende da noi, abbiamo lavorato molto bene quest’anno e sono molto soddisfatto come mio primo anno da allenatore. Le ragazze desiderano tanto questi Play Off e faremo di tutto per prenderceli”.

 

Serie A1 Femminile – 11^ Giornata Di Ritorno

Giorno Orario Partita Arbitri
21/04/2018 16.30 Flavioni – Venplast Dossobuono Cosenza – Schiavone
21/04/2018 17.00 Indeco Conversano – Brixen De Marco – Carcea
21/04/2018 18.00 Estense – Jomi Salerno Rosca – Merisi
21/04/2018 18.30 Mechanic System-Wurbs Oderzo – Casalgrande Padana Di Domenico – Fornasier
21/04/2018 18.30 Globo -T.M.S.- Bioapta Teramo – Leonessa Brescia Dionisi – Maccarone
22/04/2018 19.00 Cassano Magnago – Ariosto Ferrara Colombo – Fabbian

 

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)