La Pallamano Femminile Cassano Magnago torna dalla trasferta in veneto, a Dossobuono, con un bottino prezioso di 2 punti che consolidano il terzo posto in classifica delle lombarde. Una vittoria difficile e molto importante per le ragazze di coach Milanovic che battono una diretta concorrente per il terzo posto, in trasferta, mostrando una continuità di risultati e una costanza nelle prestazioni tutte da elogiare.

È stata una partita molto buona, con molti gol – dichiara coach Milanovic – abbiamo iniziato molto bene con una buona difesa e in attacco abbiamo sempre avuto una soluzione contro la loro difesa. Questa volta abbiamo avuto percentuali al tiro da 6 metri un po’ più basse, ma penso che con la prossima partita miglioreremo.“

Terzo posto confermato, dunque, per Cassano Magnago, e grande soddisfazione per Milanovic, anche se la battaglia per la terza piazza è ancora lunga e difficile.

“Per me questi due punti sono stati molto importanti – continua Milanovic – perché ci confermiamo in terza posizione e continuiamo a giocare bene. Stiamo migliorando sempre di più e sono molto felice anche per le ragazze perché stanno lavorando bene e mi ascoltano. Se lavoriamo bene, e insieme, i risultati saranno sempre eccellenti.”

Fermo il campionato maschile di serie A1 per dare spazio alla Nazionale, impegnata nel girone di qualificazione ai play-off per i mondiali del 2019. La nazionale Italiana, con il cassanese Alessio Moretti (in forza al Bozen), ha ben figurato, pur non centrando l’obiettivo della qualificazione. Un secondo posto dietro alla Romania, quello ottenuto dagli azzurri, che lascia guardare al futuro con più ottimismo rispetto agli insuccessi del recente passato.

La serie A1 maschile riprenderà la prossima settimana, sabato 20 gennaio, con Cassano Magnago impegnata sul campo dei trentini del Mezzocorona. 

Il Tabellino

Ventplast Dossobuono – Cassano Magnago 27-30 (p.t. 14-17)
Venplast Dossobuono: Moretti, Losco 3, Biondani 3, De Marchi, Rizzardi 1, Zanette 6, Stefanelli, Ampezzan 7, Cacciatore, Luchin, Mazzieri 4, Ghilardi 3. All: Roberto Escanciano Sanchez

Cassano Magnago: Del Balzo 3, Jovovic 3, Bagnaschi 3, Milosevic, Cobianchi 5, Madella 4, Dinolfo, Ponti L, Canziani 5, Gheller, Barbosu 6, Beltrame 1, Lo Fiego, Ponti A. All: Silvia Beltrame

Arbitri: Kurti – Maurizzi

La classifica

Indeco Conversano 24 pti, Jomi Salerno 22, Cassano Magnago 17, Casalgrande Padana 16, Mechanic System-Wurbs Oderzo 14, Venplast Dossobuono 13, Estense 11, Leonessa Brescia 8, Brixen 7, Ariosto Ferrara 6, Flavioni 2, Globo-TMS-Bioapta Teramo 2

Federica Scutellà
(Foto Peo Moroni)