Trasferta infrasettimanale per la Pallamano Cassano Femminile che questa sera, alle ore 17, sarà alla Palestra Caporale Palumbo per incontrare lo Jomi Salerno, campione d’Italia in carica. L’anticipo della 5^ giornata di campionato è dovuto agli impegni casalinghi delle salernitane in EHF Cup contro le russe dello Zvedza Zvenigorod tra 14 e 20 ottobre.

Cassano, reduce da una prestazione non positiva ma vittoriosa contro Casalgrande Padana, dovrà sfruttare tutte le armi a propria disposizione per far fronte ad un Salerno sicuramente agguerrito dopo il pareggio contro Brixen.
Il Presidente Petazzi spiega: “La squadra è consapevole di dover fare una gran partita contro le salernitane, bisogna ridurre al minimo gli errori e rimanere concentrate 60′. Salerno è una buona squadra che ci darà fastidio, come ha sempre fatto; ci fa sperare questo pareggio contro Bressanone, visto il nostro punteggio contro quest’ultima di 21-17 in cui non avevamo a disposizione né Cobianchi, né Canziani. Oggi mancherà ancora Canziani, giocatrice importante per il nostro team, ma ci sarà Cobianchi. Ce la giochiamo! Come società abbiamo cercato di mettere le ragazze nelle migliori condizioni possibili per affrontare nel modo più efficace possibile la gara”.

Federica Scutellà
(foto di Peo Moroni)