Ostacolo Bogliasco Bene da non sottovalutare per la BPM Sport Management che ospita la squadra ligure 10° in classifica con all’attivo 10 punti e che va a caccia della 9° vittoria consecutiva. Curiosità del match lo scontro fra i fratelli Di Somma: da una parte il mastino Edoardo, dall’altra Alessandro.
Dopo un primo tempo col freno a mano tirato, la BPM Sport Management ingrana la marcia e con un 17 a 4 che non lascia spazio all’immaginazione consacra tutta la sua forza.
Prossimi impegni a Savona, sabato prossimo alle ore 17, mentre il 24 si va a Marsiglia per la semifinale di andata di Coppa Len.

PRIMO TEMPO – Ci mette più di tre minuti la BPM Sport Management a sbloccare il risultato e lo fa con una bordata di Pietro Figlioli., poi però gioca su ritmi non particolarmente elevati, rischiando poco o nulla ma giocando anche senza troppa verve in zona offensiva, motivo per cui il parziale di 1 a 0 rimane invariato fino al termine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO – Pronti via è già rigore per i bustocchi che approfittano di un fallo di Brambilla e sfruttano la chance grazie al mancino di capitan Gallo: 2 a 0. Squillo ligure con Sadovyy che con una rasoiata infila Nicosia ed accorcia le distanze. 2 a 1. Mentre la BPM non concretizza, i ragazzi di Bettini ci provano e per poco non vanno vicini al pareggio. Quando mancano 2’12’’ a metà gara, ecco che in superiorità arriva il gol che dà un po’ più di sicurezza ai ragazzi di casa, la firma è ancora una volta di Valentino Gallo. La BPM ora si scuote e si aggiudica un’altra superiorità andando a segno con Edoardo Di Somma. Incoraggiata da un gruppetto di Ultras, Bogliasco non demorde e stampa una conclusione sulla traversa con il suo numero quattro Brambilla.

TERZO TEMPO – Al ritorno in vasca sono gli ospiti a farsi trovare pronti quando in superiorità vanno a segno con Sadovyy. 4 a 2. I mastini riportano a +3 il vantaggio con il tiro secco di Blary che aggiunge così il suo nome al tabellino marcatori. Al3’ di gioco è micidiale la combinazione Gallo – Luongo, con quest’ultimo che non può sbagliare sull’assist del compagno ed è 6 a 2. Ora i mastini iniziano a dilagare e si portano addirittura sul 7 a 2 a Fondelli e ad una carambola che vale la rete. In controfuga Luongo restituisce il favore al suo capitano che va così a segno per l’ottava volta coplessiva (la terza personale). Altra controfuga, altro gol: a finalizzare questa volta c’è Figlioli. 9 a 2. Bogliasco ha accusato il colpo in questo terzo tempo e fatica a trovare la forza di reagire. La doppia cifra arriva con Petkovic in superiorità, l’undicesimo gol con Mirarchi, ora si inizia davvero a perdere il conto mentre il mister di Bogliasco prova ad incoraggiare i suoi. Dopo però un break di 7 a 0 si va tutti al riposo in attesa dell’ultimo tempo.

QUARTO TEMPO – Nell’ultimo tempo la musica non cambia: fallo di rigore, Petkovic trasforma, 12 a 2. Lo strapotere dei padroni di casa continua, Fondelli raccoglie un perfetto lancio lungo ed incassa il tredicesimo gol. Arriva alla doppietta personale anche Mirarchi, 14 a 2, Bogliasco non approfitta di una superiorità, la BPM punisce con Luongo a tu per tu con Prian. Mentre Edoardo Di Somma si accomoda nel pozzetto, i liguri si tolgono la 3° soddisfazione con Gambacorta, ma poco dopo Gallo decide di regalarsi un poker: 16 a 3. Il tiro al bersaglio continua e Petkovic non perdona: 17 a 3. Nell’ultimo minuto c’è spazio ancora per Gambacorta, ma dopo questa rete arriva la sirena. 17 a 4 il finale, la BPM Sport Management fa egregiamente il suo.

I commenti
Gu Baldineti (allenatore BPM Sport Management): “Superficialità all’inizio, loro più riposati hanno retto fino a gallo intervistametà gara, noi però un po’ imballati, primi due tempi non perfetti anche se abbiamo rischiato pochissimo. Adesso massima attenzione perché andremo a Savona, una squadra da non sottovalutare molto battagliera in casa, guai a pensare a Marsiglia prima di sabato: il 24 sappiamo che sarà una semifinale d’andata di coppa dura ma alla nostra altezza, abbiamo tutti i mezzi per dimostrare di esserlo”
Gallo (capitano BPM Sport Management):Volevamo fare un’ottima prestazione in difesa e ci siamo riusciti, peccato per l’attacco dove siamo un po’ macchinosi, ma è vero anche che tra le feste e i carichi siamo appesantiti; detto ciò ora ci godiamo un paio di giorni di riposo, poi pronti perché sabato c’è un avversario ostico come Savona che ci ha già messo in difficoltà in Coppa Italia mentre mercoledì si va a Marsiglia per la semifinale di coppa, diciamo che in 10 giorni ci giochiamo buona parte della stagione“.

BPM Sport Management – Bogliasco Bene 17-4
Parziali: 1-0, 3-1, 7-1, 6-2
BPM Sport Management (tra parentesi i gol): Lazovic, Di Somma (1), Blary (1), Figlioli (2), Fondelli (2), Petkovic (3), Drasovic, Gallo (4), Mirarchi (2), Luongo (2), Baraldi, Valentino, Nicosia. All. Gu Baldineti.
Bogliasco Bene (tra parentesi i gol): Prian, Ferrero, Di Somma A., Lanzoni, Brambilla, Guidali, Gambacorta (2), Monari, Cimarosti, Fracas, Orlandini, Sadovyy (2), Di Donna All. Bettini.
Arbitri: Carmignani . Collantoni
Spettatori: 200

Mariella Lamonica