Quarta giornata di ritorno nel girone unico di Terza Categoria varesina. A riposo la capolista Bosto, circostanza che permette alle inseguitrici di accorciare in classifica seppur con una partita in più rispetto alla corazzata di mister Perri.

SOMMA LOMBARDO ALLA CARICA – Partita vivace e brillante in quel di Jerago tra i rossoblù della Jeraghese e la Sommese seconda in classifica: i padroni di casa passano subito prendendo di sorpresa la formazione di mister Peloso, che però si sistema in fretta e prima pareggia con Angoli e poi passa in vantaggio con Meneghetti; nella ripresa su calcio di rigore il solito Montagnoli allunga e Martinello all’apparenza chiude i conti, ma la Jeraghese torna alla carica e trova dapprima il 2-4 e poi il 3-4. Nel finale, però, la Sommese mantiene la compattezza e porta a casa tre punti importanti per tornare a -2 dal Bosto. Alle spalle di Montagnoli e compagni, vittoria fondamentale per il Coarezza sul campo della France Sport: da un lato con questo successo i rossoblù si mantengono entro i 10 punti di distanza dalla Sommese, dall’altro allungano sulle dirette inseguitrici, circostanza che potrebbe permettere di evitare quantomeno il primo turno dei Playoff.

ZONA PLAYOFF – Sommese e Coarezza allungano, France Sport frena. In zona Playoff è una bella domenica per l’Olona, che va sul 3-1 già nel primo tempo contro il Rancio e aumenta addirittura il distacco nella ripresa. Con questo risultato, gli arancioblù salgono al quinto posto e fanno un passo prezioso non solo rispetto a Rancio e France Sport, ma anche rispetto ad una Casmo battuta in trasferta sul campo di un’Angerese in crescita nell’ultimo periodo: per i rossoblù in rete Belloni e Zoia.

CENTRO CLASSIFICA – La Pro Cittiglio, nell’anticipo mattutino di Luino, concede al Mascia United il primo punto della sua stagione: alla rete di un Cammareri in forma smagliante ha risposto, a dieci minuti dalla fine, Sepe. Un risultato che per i cittigliesi potrebbe significare la fine delle ambizioni Playoff. Ritornano al successo gli Eagles Caronno Varesino, che regolano con due gol di scarto il Varano (rimasto in dieci per l’espulsione di Pop), e risale anche la Fulcro Travedona Monate, vincente in goleada sul campo dell’Oratorio di Cuvio (per la Valcuviana gol di Hafid e Bryan Pilaquinga).

IN FONDO – Sospiro di sollievo per il Don Bosco, che in quello che poteva essere definito sostanzialmente come uno scontro diretto per il quart’ultimo posto ottiene una netta vittoria sulla Casport: in vantaggio con Meledje alla mezz’ora, la formazione di Bodio è poi riuscita a dilagare nel finale con una tripletta di Rovera (subentrato a Sardella al 70’).

RISULTATI 21^ GIORNATA E CLASSIFICA

Filippo Antonelli