BUGUGGIATE – Tra San Michele e Buguggiate finisce in parità al termine di un match nel quale l’agonismo e il nervosismo hanno prevalso sul gioco. Il Buguggiate due volte in vantaggio con Pra Floriani, viene raggiunto una prima volta dalla segnatura di Agosti e nella ripresa da Caroleo che dal dischetto fissa il risultato sul due pari. A fine partita scaramucce fuori dagli spogliatoi chiudono una brutta partita.

BuguggiatePRIMO TEMPO – Inizio di partita equilibrato, il campo piccolo e il rimbalzo non sempre regolare favorisce la ricerca del lanci lungo a superare il centrocampo del Buguggiate e penalizza la costruzione del gioco degli ospiti del San Michele. Al 18’ vantaggio dei padroni di casa con Pra Floriani che, su palla d’angolo, anticipa tutti sul primo palo e insacca di testa. Gli ospiti faticano a trovare il bandolo della matassa e concedono spazi sulle seconde palle. Al 24’ ancora Buguggiate pericoloso, sul lungo traversone dalla destra di Tamborini, Sinopoli di testa anticipa tutti, ma manda alto. Al 24’ primo acuto del San Michele con Cova che, su angolo battuto da Landi, di testa manda alto. Due minuti più tardi, ancora Cova, bravo a smarcarsi sul secondo palo, su palla lunga di Caroleo, manda  alto di testa. Al 37’ il pareggio ospite nasce da un malinteso tra Conti e Baschirotto, dopo un primo salvataggio sulla linea di Conti su conclusione di Landi è Agosti a mettere in rete. Il San Michele prova la via della rete al 42’ con una conclusione dalla distanza di Cova, con palla sopra la traversa. Allo scadere della prima frazione, nuovo vantaggio dei padroni di casa, sempre con Pra Floriani che, su palla respinta dalla difesa, ha il tempo di prendere la mira e piazzare un preciso interno destro rasoterra sul palo lungo della porta difesa da Rizzi.

San MicheleSECONDO TEMPO – La ripresa inizia con i medesimi ventidue del fischio di inizio. La prima conclusione della ripresa è di Sinopoli su punizione con palla che sibila alla destra del palo della porta difesa da Rizzi. Al 15’ padroni di casa vicinissimi alla terza rete, sempre con Pra Floriani che ha sul destro la palla buona, ma la sua conclusione a botta sicura è deviata in angolo da Cecconet. Il San Michele ricerca il pareggio costruendo gioco palla rasoterra, il Buguggiate si difende con dieci uomini dietro la linea della palla con il solo Sinopoli avanzato. Al 21’ Dandolfi a difesa schierata, entra in area, sguscia via sulla destra, viene affrontato da Bisco, cade in area, per l’arbitro è rigore. Veementi le proteste dei padroni di casa. Dal dischetto calcia Caroleo, Baschirotto intuisce, ma la palla dopo una carambola sul palo entra in porta. Subito dopo la rete, Pedretti si copre, togliendo l’autore della doppietta Pra Floriani per Dalla Gasperina. Nella parte finale, il match si fa nervoso. In campo si parla e protesta più giocare, regna il nervosismo. Al 39’ Landi su lancio lungo manca il tocco decisivo con Baschirotto che si ritrova la palla tra le mani. Nel recupero si assiste all’assedio degli ospiti, ma il fortino dei padroni di casa resiste.

I MIGLIORI IN CAMPO
PRA FLORIANI 7.5  (BUGUGGIATE)
: tre palloni a disposizione, segna due gol e ne sfiora un terzo.
AGOSTI 7   (SAN MICHELE): segna e spinge con continuità per tutta la partita.

IL TABELLINO
Buguggiate
-San Michele 2-2  (2-1)
Buguggiate:
Baschirotto 5.5, Tamborini 6, Bisco 6, Muca 6.5, Conti 6, Massara 6.5, Salvato 6 (dal 15’ st Bodari 6), Volpi 6.5, Sinopoli 7 (dal 45’ st Camara sv), Gaudio 6.5, Pra Floriani 7.5 (dal 25’ st Dalla Gasperina 6). A disposizione: Pratò, Bodari, Selvaggio. Allenatore: Pedretti.
San Michele
: Rizzi 6, Agosti 7, Ceccarelli 6 (dal 28’ st Tenerin 6), Cecconet 6, Danieli 6, Caroleo 6, Speltra 6 (dal 21’ st Bartolomei 6.5), Bilato 6, Cova 6, Landi 6, Nicora 5.5 (dal 15’ st Dandolfi 6). A disposizione: Roi, Caprotti, Camarda,  Lo Moro . Allenatore: Lorenzi.
Arbitro:
Sig. Ivano Roberto Fumagalli di Varese.
Marcatori:  pt: 18’ Pra Floriani (B), 37’ Agosti (S), 45’ Pra Floriani (S); st: 24’ su rig. Caroleo (S).
Note: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Muca (B), Conti (B), Landi (S), Gaudio (B) . Espulsi: Ceccarelli (S) per prostese . Angoli: 4-5. Recupero: 1+5.

Inviato Marco Gasparotto

RISULTATI E CLASSIFICA

VITTORIE INTERNE: Vince la capolista Insubria 3-1 sul Ceresium Bisustum grazie alle reti di Ventura, Cerutti e Lo Giudice. Il CantelloRasa (reti di Broggini, De Luca, Moretti e doppietta di Cosso) supera 5-1 una Malnatese (gol di Sansone) allo sbando. Il Laveno Mombello gioca a tennis col Viggiù : finale 6-1. La Lavena Tresiana supera 2-0 la Calcinatese. La Cuasssese (tripletta di Memaj) supera 3-1 il San Luigi Albizzate (Lo Russo).

PAREGGI: Boaretto e Luca Sgarrini firmano l’1-1 tra Sumirago Boys e Ternatese. Raccontato di Buguggiate-San Michele, anche Aurora Induno (doppietta di Da Broi) e Carvate (Di Luca e Gavazzi) chiudono sul 2-2.

In redazione Ulisse Giacomino