Ad una settimana esatta dall’inizio del campionato di Serie B1, le Cocche della Futura Volley Giovani Busto Arsizio difenderanno il terreno casalingo dagli assalti della Cosmel Gorla. L’occasione è data da quella che, a tutti gli effetti, non è più una semplice amichevole: la Futura cercherà di aggiudicarsi il Trofeo Bruna Forte, appuntamento prestagionale per antonomasia, giunto alla sua 11^ edizione.

bruna forte volley locandina 2018Il “superclassico” che anticipa il campionato verrà giocato per la seconda volta nell’impianto di via Ortigara: la Futura edizione 2018/19, tirata a lucido per l’imminente inizio della B1, avrà tutte le intenzioni di regalare il primissimo sorriso dell’anno ai propri tifosi. Dall’altra parte della rete, come detto, ci sarà Gorla, team che l’anno scorso strappò una vittoria corsara portandosi a casa la coppa: le due squadre, oltre all’amicizia e al reciproco rispetto, condividono da quest’anno la gestione del settore giovanile, celebrata una settimana fa dalla presentazione delle squadre under presso la sede di Busto Motor Company.
E, come se non bastasse, il match darà l’occasione di rivedere a Sacconago una delle ex più amate: la Cosmel potrà infatti contare sulle fast di Simona “Cippi” Moraghi, approdata alla corte delle Api dopo un 2017/18 da record con la casacca biancorossa.

Appuntamento dunque alle ore 20.30 di sabato 6 ottobre presso il Palasport San Luigi, in via Ortigara 42 a Busto Arsizio ad ingresso libero.
[email protected]
(foto G. Pini)