Il neo-Oxygen Matteo Panzi ha sfoderato una bellissima prestazione domenica 26 febbraio nel Campionato Italiano di Winter Triathlon all’Alpe Motta: per lui 21° tempo assoluto e 2° di categoria con un tempo di 1h 23?.
Andando nello specifico della prova, nel Winter Triathlon si inizia di corsa sulla neve, si continua sempre su piste innevate in mountain bike per poi sciare (sci di fondo) fino al traguardo. Le distanze in questa gara erano 6 km corsa, 10 km mtb e 7,5 km sci di fondo con uno sforzo dunque non indifferente.

Winter_Triathlon_bicicletta Tarvisio“Per me è stata la prima esperienza nel Winter Triathlon; avevo già praticato le tre discipline ma singolarmente – spiega Matteo Panzi -. La prima frazione di corsa sulla neve è stata abbastanza facile da gestire, mentre con la mountain bike ho avuto qualche difficoltà soprattutto nelle salite dove la neve era meno compatta e non riuscivo a pedalare ma dovevo spingere la bici. Poi, nella terza frazione con gli sci, ho recuperato diverse posizioni conquistando un 21° posto assoluto e un inaspettato 2° posto di Categoria S4. Esperienza molto bella e anche faticosa che spero di ripetere il prossimo anno”. 

[email protected]