Anche quest’anno il precampionato dell’ASD Rugby Varese si chiude con il Memorial Lucio e Gianni Sacchetti, dedicato ai fratelli Lucio e Gianni Sacchetti, ex giocatori della prima squadra che sono scesi in campo con la maglia biancorossa dalla stagione 1978/1979 fino all’annata 1985/1986.
Il Memorial si terrà tra sabato 23 e domenica 24 settembre al “Levi” di Giubiano e rientra nella Festa dello Sciatore, evento promosso dalla collaborazione fra ASD Rugby Varese e Sci Club Escursionisti Campo dei Fiori, che proprio in questo weekend prevede un ventaglio di eventi per tutti.

manifesto festa dello sciatore 2017Si comincia sabato 23 con gli Openday dedicati ai più piccoli: Rugbytots, programma di psicomotricità per i bambini dai 2 ai 5 anni, e Minirugby, il Rugby dei bambini che vanno dai 6 ai 12 anni. A partire dalle 09:30 sarà possibile provare un allenamento con la palla ovale e ricevere tutte le informazioni per iscrizioni e corsi dell’ASD Rugby Varese.

A seguire, alle 14.00, verranno inaugurati i nuovi spogliatoi dell’ASD Rugby Varese, sistemati da alcuni ragazzi delle giovanili e della seniores. Il Presidente Francesco Pierantozzi ha commentato: “Sono entusiasta del lavoro fatto dai nostri ragazzi, gli spogliatoi ora danno un senso di appartenenza vero e i nostri atleti sanno cosa significa essere a casa”.

Alle 16:00, poi, spazio per un altra prova con le Amazzoni che faranno un allenamento aperto a tutte coloro che si vogliono cimentare in questo sport.

Domenica poi due gli impegni: alle 12:30 il Barrage Under 16 che vedrà Varese affrontare la Bassa Bresciana dopo la vittoria di settimana scorsa nel primo turno dei barrage. Alle 15:00 infine andrà in scena il Memorial Sacchetti, detenuto da Varese. Quest’anno il Memorial vedrà come avversario Parabiago, avversario di girone anche nel campionato regolamentare.

Il torneo e tutti gli eventi saranno accompagnati dal Banco Gastronomico dello Sci Club Escursionisti Campo dei Fiori che offriranno polenta e zola, polenta e latte, salamini, braciole e porchetta e tanto altro.

[email protected]