Home Altri Sport Scherma Weekend di Pasqua al top per l’Accademia Scherma Gallaratese

Weekend di Pasqua al top per l’Accademia Scherma Gallaratese

0
Weekend di Pasqua al top per l’Accademia Scherma Gallaratese

Pasqua in pedana per l’Accademia Scherma Gallaratese, impegnata nel weekend a Isola della Scala, in provincia di Verona. A rappresentare il club gallaratese al Trofeo del Riso vari atleti tra le categorie maschietti/giovanissimi, esordienti, prime lame e allieve.

filippo bonfanti accademia scherma gallarateseFilippo Bonfanti si è presentato ai nastri di partenza nel gruppo maschietti/giovanissimi e nel girone ha infilato solo vittorie; saltato di diritto il primo turno di eliminazione diretta essendo numero 1 del tabellone, ha fatto suoi tutti gli assalti che sono seguiti fino ad arrivare in finale. Partito con il freno a mano tirato forse per l’emozione (4-1 per l’avversario), Filippo si è poi scosso e, grazie alla sua determinazione e al gran carattere, ha ribaltato il punteggio conquistando l’ennesima medaglia d’oro.

Nella categoria esordienti arriva un’altra soddisfazione per il sodalizio gallaratese. Matteo Morosini, infatti, ottiene solo successi nei due gironi eliminatori e si qualifica come primo del tabellone di eliminazione diretta; in semifinale vince abilmente contro un atleta di Brescia e poi in finale si prende un altro oro confermandosi sempre di più ai vertici della categoria.
Leonardo Macchi continua a rimanere nella top 8: dopo due buoni gironi, si classifica all’ottavo posto riuscendo a rimanere ancora tra i migliori otto.

Nella categoria prima lame, Elisa Piperno incappa in una giornata poco favorevole e giunge quinta, un risultato di tutto rispetto che la lascia nelle migliori di categoria anche se il talento di Elisa è ben più grande di questo piazzamento.

Nella categoria ragazze allieve, infine, Camilla Monte e Wendy Testa, dopo un girone davvero tosto, perdono per l’accesso alla top 8. Brave, comunque, a farsi spazio in questa non semplice categoria.

L.P.