20 C
Comune di Varese
Home UYBA Volley Vasilantonaki: “Contentissima”. Fiorin: “Grande reazione”. Mencarelli: “Vittoria di testa” – VIDEO

Vasilantonaki: “Contentissima”. Fiorin: “Grande reazione”. Mencarelli: “Vittoria di testa” – VIDEO

0
Vasilantonaki: “Contentissima”. Fiorin: “Grande reazione”. Mencarelli: “Vittoria di testa” – VIDEO

Sono contenta di aver giocato bene e di aver aiutato la mia squadra – esordisce così Anthi Vasilantonaki, premiata come MVP della gara con i suoi 22 punti (50% in attacco e due muri) -. Siamo molto felici di aver raggiunto anche questo altro traguardo dopo la finale di Coppa Cev e speriamo di continuare così. Domani ci riposiamo e cerchiamo di recuperare quante più energie possibili e poi venerdì saremo di nuovo in campo contro Casalmaggiore, una squadra molto forte come abbiamo già potuto vedere. La Dinamo Kazan? Le conosco e sono attrezzatissime soprattutto al palleggio e al centro e con Vasileva. Sarà difficile ma ce la metteremo tutta“.

Entusiasta anche Valentina Fiorin: “Siamo state brave in difesa e nel terzo set siamo state capaci di reagire e di recuperare lo svantaggio. Una volta pareggiato, ci siamo sciolte e siamo andate a vincere il parziale. Nonostante le tantissime partite di questi ultimi giorni e i vari acciacchi fisici, abbiamo stretto i denti e ci siamo aiutate tra di noi. Sono felice per Vasilantonaki che stasera è stata bravissima e ha dimostrato di essere un’ottima alternativa a Diouf”. 

Coach Marco Mencarelli si gode quest’ennesima vittoria, la quinta di fila tra regular season, playoff e Coppa Cev: “Quello di questa sera è stato un successo di testa. Eravamo sotto nel terzo set e abbiamo rimontato: avevamo ancora due possibilità di conquistare il passaggio ai quarti di finale, è vero, ma abbiamo capito che quello era il momento giusto per colpire Monza e l’abbiamo fatto. Ora arriva il bello, con la finale di Coppa Cev e i quarti contro Casalmaggiore”. Il coach, poi, menziona la strepitosa prestazione di Negretti: “E’ abituata ad entrare in corsa, ma stasera si è fatta davvero trovare pronta ed è stata fantastica in difesa e anche in battuta. In seconda linea ha fatto ben quattro salvataggi consecutivi ed è stata una apoteosi, mentre a servizio ha messo in grave difficoltà Monza che aveva la terza migliore difesa del campionato”. 

 

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini