QUI VARESINA – Il cambio in panchina che ha visto Alessandro Marzio prendere il posto di Marco Spilli non ha invertito il trend di risultati. In quel di Pavia la Varesina ha commesso gli stessi errori ingenui incorrendo nella quarta sconfitta stagionale, ma ha subito la possibilità di rialzarsi. Molto spesso avere una seconda occasione è un vero e proprio lusso, non succede spesso, non capita a tutti e per questo quando avviene non si può sbagliare di nuovo.
copertinaVaresina-CastellazzoNella settima giornata di campionato, al Comunale di Venegono Superiore arriva il Castellazzo, squadra che non ha ancora mai vinto (solo due pareggi) e che in trasferta non è mai riuscita a segnare. Bloccati a due punti in classifica, i piemontesi  lottano per la salvezza e quello di domenica è uno scontro chiave. La Varesina cerca assolutamente la vittoria con l’obiettivo anche di migliorare i suoi numeri: le reti latitano, con appena 3 gol fatti in sei partite si tratta del peggior attacco con quello del Borgaro; non va meglio in difesa con una media di due gol a partita (12 reti incassate in sei partite), la stessa che detiene il Varese; peggio ha fatto solo il Seregno con 16 gol subiti. Dunque mister Marzio ha molto lavoro da fare, serve l’episodio che dia la svolta, ma l’importante è non mollare perché il campionato è ancora tutto da giocare.

QUI CARONNESE – La squadra di Monza non ha perso la testa. Domenica scorsa è riuscita a pareggiare in extremis contro il blasonato Como. Decisivo il gol all’ultimo minuto di Massaro, capocannoniere con Scapuzzi, che ha siglato il 2-2 finale. I rossoblù sono rimasti in vetta in compagni del Gozzano che non è andato oltre alle 0-0 col Chieri. Domenica potrebbe essere la giornata giusta per fare un passo in più, mentre il Gozzano, infatti, sfida il temibili Inveruno reduce dal primo stop stagionale a Casale, la Caronnese sarà ospite della neopromossa Arconatese travolta, domenica scorsa, dalla Pro Sesto.

LE ALTRE – Match impegnativo per il Varese che affronta in trasferta la sorpresa OltrepoVoghera che finora, insieme a Caronnese e Gozzano, non ha mai perso. Il Como attende il Seregno penultimo, mentre è in programma la sfida di alta classifica tra Pro Sesto e Borgosesia. Un altro big match è quello tra Caratese e Chieri, scontro salvezza invece quello tra Derthona e Pavia. Completano il turno Olginatese-Borgaro e Bra-Casale.

PROGRAMMA 7^ giornata e CLASSIFICA

Designazioni arbitrali
Girone A:  Bra – Casale (Alessandro Munerati di Rovigo), Arconatese – Caronnese (Gabriele Gandolfo di Bra), Derthona – Pavia (Andrea Cattaneo di Civitavecchia), Como –  Seregno (Fabio Tucci di Ostia Lido), Folgore Caratese – Chieri (Giuseppe Collu di Cagliari), Gozzano – Inveruno (Dario Duzel di Castelfranco Veneto), Olginatese – Borgaro Nobis (Luca Capriuolo di Bari), Oltrepovoghera – Varese (Federico Votta di Moliterno), Pro Sesto – Borgosesia (Flavio Braghini di Bolzano), Varesina – Castellazzo B.da (Marco Baronti di Pistoia).

Elisa Cascioli