Varese, una buona e una cattiva notizia

0
11

Pomeriggio ad Albizzate per il Varese che oggi ha ripreso gli allenamenti in vista del turno serale di giovedì, quando alle 20.30 a Masnago si giocherà la partita con la Varesina. Quando mancano quattro giornate il Varese è terzo a -2 dalla vetta e vuole calare un poker di vittorie sperando in un inciampo del Cuneo capolista.

Per la prossima sfida Bettinelli avrà tutti a disposizione ad eccezione di capitan Luoni che è stato squalificato dopo il giallo rimediato in diffida a Chieri. In dubbio è invece l’altro centrale, Viscomi, che oggi è rimasto fermo per un affaticamento muscolare. Le sue condizioni, vista la sfida ravvicinata, saranno meglio valutate domani.

La buona notizia invece riguarda il centrocampista Zazzi che, dopo mesi di terapie seguite all’intervento al ginocchio, infortunato nella gara d’andata col Chieri, è tornato in gruppo sostenendo tutto l’allenamento che è durato poco più di un’ora. L’allenatore ha provato qualche situazione tattica e poi fatto disputare una partitella di un quarto d’ora.
Il tecnico manterrà il 3-4-1-2 oppure tornerà al classico 4-4-2? Ha ancora la rifinitura di domani pomeriggio, sempre ad Albizzate, per decidere.

e.c.