Si è chiusa domenica 26 marzo al Tennis Eco Sport di Samarate 1^ tappa del Varese Tennis Tour.

tennis tour 1 tappa 2017 singolare maschileAd avere la meglio nel singolare maschile è stato Illo Quintavalle, classificato 3.4. Il portacolori del Quanta Sport Village di Milano ha avuto la meglio sulla testa di serie n.7 del seeding Matteo Brusa, classificato 3.3 e appartenente al Pro Tennis Team. Quintavalle si è imposto 6/2-6/4 al termine di un match combattuto e dell’alto livello tecnico.
Il singolare femminile ha visto la supremazia assoluta della maestra legnanese Francesca Sganga, t.d.s. n.1, classificata 3.3 e portacolori del Tennis Tosi. La sua esperienza l’ha aiutata a prevalere 6/0-6/1 sulla pur brava Alessia Fava, under 14 piacentina, classificata 3.4 e tesserata per la Canottieri Nino Bixio 1883.
Infine la coppia t.d.s. n.1 Thomas Cova e Gabriele Trevisan, entrambi classificati 3.3 e portacolori del Tennis Club La Pineta, hanno dovuto cedere il titolo alla coppia “sorpresa” del torneo formata da Gianluca Formentin, 3.3 dello Sporting Club di Saronno, e Filippo Guenzani, classificato 3.5 del Tennis Center Tavernola con il punteggio di 6/2-6/2.

Le finali sono state disputate davanti ad un numeroso pubblico che si è goduto lo spettacolo in un tiepido e gradevole pomeriggio primaverile.
La 1^ tappa del Varese Tennis Tour ha fatto registrare ottimi numeri: sono state 250 le richieste di iscrizione per un totale di 154 giocatori regolarmente iscritti e 60 club coinvolti appartenenti a 10 province diverse; le partite disputate sono state 130 per un totale di 5259 punti Tennis Tour distribuiti.
Un ringraziamento particolare ad Alessandro Castiglioni, Alessandra Mazzetti e Roberto Ferrario (Giudice Arbitro) per la disponibilità e la professionalità nell’organizzazione.

La prossima tappa è in calendario al Tennis Cantello S.A.T. 2010 dal 22 aprile al 7 maggio.

Laura Paganini