Si è conclusa mercoledì 24 maggio la 4^ tappa del circuito Varese Tennis Tour.  Dopo Gemonio, il circuito si è spostato a Laveno dove il Tennis Dei Laghi ha ospitato una 15 giorni di tennis nella splendida cornice del Lago Maggiore.

Varese Tennis Tour tappa tennis dei laghi 2017 2Al via 73 giocatori di 26 Tennis Club di 6 province differenti.
Alla fine i giovani giocatori della Scuola Tennis Varese, Tennis Club CCR di Ispra e del Circolo Tennis Parabiago hanno avuto la meglio su tutti. A salire sul gradino più alto del podio nel singolare maschile è stato proprio il giovane Kamiel Cherlet (famoso nel circuito per i suoi servizi oltre i 200 km/h) classificato 3.4 del Tennis Club CCR di Ispra che ha avuto la meglio sul compagno di allenamenti Jacopo Rossi 4.1 (proveniente dal tabellone d qualificazione) per 1/6 – 6/1 – 6/3. Kamiel, dopo una partenza in sordina dove ha trovato difficoltà a prendere il ritmo sull’avversario, ha fatto valere nel secondo e nel terzo parziale il suo gioco potente ed esplosivo finendo per conquistare la 4^ tappa a suon di servizi vincenti.

Nel femminile, a gioire è stata Annachiara Ardo (3.4 della Scuola Tennis Varese) che, dopo aver vinto una semifinale molto combattuta risoltasi solo al 3° set, ha alzato la coppa della 1^ classificata senza disputare la finale complice un infortunio della compagna di allenamenti Samira De Stefano che ha reso impossibile l’atto conclusivo del singolare femminile. Alla giovane Samiria classificata 3.4 della Scuola Tennis Varese va il nostro augurio di pronta guarigione.

Infine, nel Doppio Maschile, la coppia di giocatori del Circolo Tennis Parabiago allenata dai coach Mattia Ceruti e Cristiano Colla composta da Soria Niccolò (4.1) – Favetti Marco (3.5) ha superato il Team di casa (Tennis Dei Laghi) formato da Ambra Enrico (4.3) – Polidoro Marco (4.5) per 6/3 – 6/2.

Ringrazio Michele ed Eleana per averci ospitato anche quest’anno nella splendida cornice del Lago Maggiore e ringrazio tutti i Maestri di questi ragazzi per il lavoro svolto. Questo ci dà la possibilità di gustare il netto miglioramento di livello che aggiungono al loro gioco tappa dopo tappa – spiega Davide Golinelli, direttore tecnico del progetto Varese Tennis Tour -“.

E’ attualmente in corso la tappa di Casciago nella meravigliosa location del Tennis Club Varese, dove le finalissime sono programmate nel week-end del 3-4 giugno.

Le iscrizioni per la 6^ tappa della manifestazione, che si terrà sui favolosi campi in terra del Tennis Club Malnate dal 3 al 18 giugno, sono in corso e si chiuderanno giovedì 1° giugno alle ore 12.00.

L.P.