Tre giorni di riposo dopo averne passati una decina a sudare a Chatillon ed essere scesi in campo domenica all’Arena Garibaldi di Pisa per la Tim Cup. Il Varese si ritroverà giovedì alle 14:30 allo stadio Franco Ossola per riprendere la preparazione in vista della prossima stagione di Serie D.
Ciro Improta in Val d’Aosta non ha volutamente spremuto i suoi: troppo importante arrivare con un po’ di freschezza alla Coppa Italia dei professionisti. Ora la preparazione può essere ripresa a gonfie vele in considerazione del fatto che il primo impegno ufficiale è a fine mese con la Coppa Italia di categoria. La società ieri ha reso noto che è stato annullato il triangolare con il Novara e la Folgore Caratese e ha diffuso le date delle prossime due amichevoli fissate per il 10 e il 13 agosto con due squadre di Eccellenza.

Uno dei protagonisti della gara di Pisa è stato sicuramente il centrocampista Michele Magrin. Maglia n. 4, il ragazzo ha guidato la squadra con sicurezza e personalità: “Il mister ha grande fiducia nelle mie possibilità e io spero di ripagarlo in campo. Sono felice della mia prestazione e anche di quella della squadra; peccato per il risultato finale”.
Ottima prova nonostante la rosa sia ancora da completare. Cosa manca a questo Varese? “Ci alleniamo insieme solo da 10 giorni e a mio avviso ci sono basi positive. Non entro nel merito delle scelta che farà la società sul mercato, ma sono sicuro che faranno un ottimo lavoro come è stato fatto fino ad oggi”.

Ulisse Giacomino