E’ un Varese incerottato quello che si presenterà domani alle ore 18.30 al Drio le Rive contro il Feltreghiaccio. I Bandits arriveranno in provincia di Belluno senza quattro elementi causa squalifiche, problemi di lavoro e infortuni: Di Vincenzo è stato fermato dal giudice sportivo per un turno per aver “caricato un giocatore avversario da tergo, all’altezza della balaustra” durante il secondo periodo della gara contro Caldaro di domenica scorsa; Barban e Michael Mazzacane non parteciperanno alla trasferta per problemi personali, mentre Rizzo si è infortunato nel corso dell’ultimo allenamento riportando una botta al costato e cercherà di recuperare in vista della partita interna di domenica contro Ora (ore 19.30).
Varese, dunque, non sarà al completo nemmeno domani in una sfida da vincere a tutti i costi. I gialloneri escono sconfitti da otto giornate di fila e sono scivolati via via in nona posizione in classifica, tallonati ad un solo punto dal Como. Dopo un inizio di stagione sfavillante che aveva fatto sognare, adesso serve un cambio di passo e una maggiore determinazione per tornare al successo. Un avvio brillante non basta: è necessario ora cominciare di nuovo a giocare con grinta e pensare a risalire la china.

Sulla carta il Feltreghiaccio può essere l’avversario giusto per riprendere la marcia. Pur non sottovalutandoli, i veneti sono ultimi in classifica con 4 punti conquistati finora e una sola vittoria all’attivo, quella in casa del Como lo scorso 5 novembre. Seconda peggiore difesa del campionato con 75 gol subiti (4,6 a partita), ha il peggiore attacco con soli 26 reti segnate (1,6 a partita). Varese ha avuto la meglio all’andata per 4-2 grazie alla doppietta di Pietro Borghi e alle reti di Erik Mazzacane e Andreoni.
Feltre-Varese sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 17^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)