Durante il fine settimana del 14-15 ottobre a Trento si è svolta la prima gara di fascia ELITE a livello nazionale. A scendere in pista per la Varese Ghiaccio sono state quattro atlete: Francesca Poletti, vice campionessa italiana in carica della categoria Junior, Greta Viskare per la categoria basic novice A, Chiara Balen tra le advanced novice e Ginevra Negrello, campionessa italiana categoria principianti nel 2016/2017, che ha debuttato proprio a Trento nella categoria advanced novice.

Negrello non si è lasciata intimorire dalle agguerrite avversarie e, alla fine del programma corto sulle musiche di “Buonanotte fiorellino”, si è classificata al quarto posto; ma è stato con il programma lungo, già rodato in parte nella scorsa stagione, e in particolare sulle note di “Imagine” di John Lennon, che l’atleta della Varese Ghiaccio ha “sciolto” il pubblico del PalaTrento terminando la prova al secondo posto.
Quanto alle altre, tutte hanno offerto una buona prestazione e, con l’aiuto dell’intero staff di insegnanti capitanato da Alessandra Buzzi, nei prossimi mesi potranno limare alcune sbavature per essere ancora più convincenti nelle future uscite.

Nello scorso weekend a Bergamo si è tenuta la prima gara lombarda per le categorie nazionali e anche in questo caso la Varese Ghiaccio si è messa in mostra. Molte le ragazze impegnate: Elena Bartolini, Anna Tommasi e Dasha Linkova per la categoria Junior, Lucia Bulgheroni che, nella categoria basic novice, si è portata a casa la coppa piazzandosi al primo posto, e Greta Gianola e Sara De Martiis che hanno conquistato rispettivamente un terzo e un quarto posto per la categoria advanced novice.

Sono stati due fine settimana da ricordare anche per la polacca Anna Kogler che si allena al Pala Albani. La giovane atleta ha partecipato a due gare in Svizzera e sia alla Ticino Cup a Bellinzona, sia alla Lugano Cup si è portata a casa un ottimo secondo posto.

Se le premesse sono questo, in casa Varese Ghiaccio non rimane che lavorare sodo e guardare con fiducia ed entusiasmo ai prossimi. Se vuoi provare a pattinare chiama il 3483261142 per fissare una prova gratuita.

[email protected]