Manca davvero poco al big match tra Rugby Varese e Rugby Lyons cadetta che si giocherà domenica a Giubiano e sarà quindi subito scontro diretto per il passaggio in serie B in questa prima giornata della pool promozione. Entrambe le squadre si presentano ancora imbattute a questa sfida e con le migliori difese del campionato (86 punti subiti), mentre in netto vantaggio sono i piacentini per quanto riguarda i punti fatti, 596 contro i 320 del Varese ma le statistiche non fanno la partita.

Tra le file biancorosse torna quasi certamente dal primo minuto il capitano Maccarelli, assente da mesi a causa di un infortunio subito a inizio campionato mentre non saranno della partita i fratelli De Cecilia, fuori per infortuni subiti in allenamento. Al loro posto sono arrivati i rinforzi dall’under 18 Pandozy e Valcarenghi, entrambi alla prima convocazione in maglia seniores. Si tratta della partita più impegnativa della stagione per ambo le squadre e la vincente del match potrà vedere la B da più vicino, soprattutto nel caso di Varese che dovrà sfruttare al massimo il fattore campo per portare a casa la partita.

Rimane comunque l’incognita meteo che sembra al momento non favorire il terreno del ‘Levi’ di Giubiano da giorni esposto a pioggia e neve e ancora in dubbio per l’utilizzo questa domenica. È possibile seguire aggiornamenti inerenti all’eventuale spostamento del match sulla pagina Facebook dei biancorossi  ‘Rugby Varese Seniores’, se invece nulla verrà variato il fischio d’inizio sarà alle 14.30 presso il campo ‘Aldo Levi’ di Giubiano.

[email protected]