L’attesa è finita, quella che i tifosi hanno definito ‘la partita‘ tra poche ore andrà in scena al Franco Ossola con Varese e Como che sono pronte ad affrontarsi per la seconda giornata del campionato di Serie D. Mister Iacolino ha le idee chiare sugli undici da mandare in campo, così come gli ultras biancorossi che ieri hanno fatto sentire tutta la loro passione alla squadra sostenendola per tutta la rifinitura.

Oggi le biglietterie saranno aperte dalle ore 13.30, sarà quindi possibile acquistare i tagliandi direttamente ai botteghini. I numeri sono confortanti, nonostante il maltempo che potrebbe rovinare lo spettacolo. Sono quasi duemila gli appassionati che si sono assicurati un biglietto in prevendita per il ‘derby’. La società biancorossa ha girato a Como 600 biglietti per il settore ospiti e la società Lariana ha fatto sapere di averli venduti tutti. A Varese in 350 hanno acquistato il biglietto che si vanno ad aggiungere ai 768 abbonati per la stagione. Tutti insieme fanno quasi 2000 persone che oggi alle 15 saranno in prima fila per questo Varese-Como che torna ad infiammare lo stadio dopo che l’ultima sfida, in campionato in Seria B, si giocò più di trenta anni fa, nella stagione 1983-84: allora finì 1-1. L’ultima in assoluto è datata 2009-10, a Masnago il Varese vinse 1-0 con gol di Del Sante. Oggi si giocherà per la prima volta in Serie D.

Nel frattempo, ieri, si sono giocate in anticipo ben sette partite in vista del turno infrasettimanale di mercoledì (il Varese giocherà alle 15 a Casale). Vittorie esterne per Inveruno e Caratese, la Caronnese ha superato 2-1 il Bra.

Ulisse Giacomino