IL BIG MATCH – Alle 15 di domani la Serie D torna in campo per il turno infrasettimanale della nona giornata di campionato che vedrà il Varese impegnato in casa della capolista Gozzano, in testa insieme alla Caronnese, con ben 10 punti in più in classifica rispetto ai biancorossi. Considerando l’andamento delle squadre sembrerebbe un match dal pronostico facile, ma il tecnico Salvatore Iacolino è convinto di una cosa: “La mia squadra è più capace di affrontare le sfide toste. Sappiamo che incontriamo la prima in classifica e per vincere dovremo fare la partita perfetta. Sono fiducioso, non ci sentiamo assolutamente inferiori, possiamo benissimo giocarcela alla pari”.

Noi di VareseSport seguiremo il match in diretta con aggiornamenti in tempo reale dal centro sportivo D’Albertas.

QUI VARESE – I biancorossi sono reduci da un successo casalingo di misura contro l’incerottata e neopromossa Arconatese, una sfida in cui si è infortunato Longobardi che salterà il match. Il giocatore ha accusato un problema al piede che non gli ha permesso di allenarsi. “Un’assenza chiaramente pesante perché oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un leader in campo, ma chi giocherà saprà sostituirlo al meglio”. Il candidato numero uno è Lercara che potrebbe tornare titolare. Chi ci sarà al suo fianco? Purtroppo per il Varese nemmeno Molinari è messo bene per via del solito problemino al flessore. L’argentino non è nella condizione perfetta, domenica ha sbagliato tutto compreso il rigore conquistato da Repossi, ma Iacolino potrebbe schierarlo ugualmente sperando in un suo guizzo. Convocato, ma non al meglio della condizione anche Palazzolo, match winner di domenica, ma che difficilmente riuscirà a partire titolare.
Il mister manterrà il 4-4-2 oppure schiererà la difesa a tre? “Ho le idee chiare, ma preferisco non dirlo per non dare vantaggi agli avversari”. E’ probabile che mantenga la difesa a quattro confermando Bizzi tra i pali, Fratus e Arca esterni con Ferri e Rudi al centro; se in mezzo giocheranno Magrin e Monacizzo, allora l’under Battistello sarà ancora schierato in fascia con Repossi dal lato opposto. L’altra opzione è Battistello in mezzo con Monacizzo e dunque Rolando titolare a sinistra.
“In due sole giornate potremmo riaprire il campionato (domenica in casa arriva la Caronnese ndr) – aggiunge Iacolino – o perlomeno potremmo non allontanarci troppo dalla vetta”.

GOZZANO – Un cammino netto, scandito da sei successi e due pareggi senza perdere nemmeno una sfida che ha proiettato la squadra di Gaburro al primo posto in classifica a braccetto con la Caronnese. In casa i cusiani hanno vinto tutti e quattro i match disputati e sono reduci dal pareggio per 1-1 in trasferta a Casale. La squadra che lo scorso anno ha vinto la finale playoff al “Franco Ossola”, ma che poi ha rinunciato alla possibilità di andare in Lega Pro, ha mantenuto l’ossatura confermando gran parte della difesa e del centrocampo, mentre ha aggiunto i giovani e stravolto l’attacco.
La difesa ha subito solo tre gol in 8 match mentre i gol realizzati sono stati 15: Lunardon, Capogna e Segato hanno piazzato tre reti a testa.

ARBITRO – L’incontro sarà diretto da Dario Madonia di Palermo che sarà assistito da Andrea Donato di Pistoia e Marco Lencioni di Lucca. Classe 1993, il direttore di gara ha arbitrato 15 partite mostrando 54 cartellini gialli, 7 rossi diretti e fischiando 4 rigori. L’esordio lo scorso campionato, il 16 ottobre alla settima giornata nella gara Ciserano-Seregno finita 3-2.

TIFOSI – Gli ultras del Varese sosterranno o meno la squadra? Domanda lecita dopo la contestazione di Voghera e gli striscioni del “Franco Ossola”. Il Club Passione Biancorossa organizza la trasferta in pullman con ritrovo fissato per le ore 13:00 sul piazzale antistante lo Stadio Franco Ossola di Varese. Costo per il solo trasferimento in pullman: euro 15 per i soci e 20 euro per i non soci del club. I biglietti per assistere all’incontro di calcio potranno essere acquistati direttamente allo stadio del Gozzano. Per info e prenotazioni contattare Isacco 348 3584201 o Antonella 338 2584390.

Elisa Cascioli