Home Altri Sport Rugby Varese bloccata, bene Malpensa. Tradate a valanga sui Rosafanti

Varese bloccata, bene Malpensa. Tradate a valanga sui Rosafanti

0
Varese bloccata, bene Malpensa. Tradate a valanga sui Rosafanti

SERIE C1 – POULE PROMOZIONE

VARESE-LYONS rinviata
Come già anticipato, Varese è restato alla finestra in questo primo turno di campionato, una seconda fase che dovrà dire quale delle sei protagoniste andrà in serie B. E proprio Varese e Lyons sono due delle maggiori accreditate al passaggio di categoria, entrambe vincenti nei rispettivi gironi, entrambe imbattute dopo la prima fase. Un posticipo dettato dalle condizioni del terreno di Giubiano, ghiaccio e neve hanno reso impossibile il regolare svolgimento della partita che verrà recuperata il 12 febbraio.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C1 – POULE PROMOZIONE (giornata 1)
AMATORI&UNION MILANO-HIGHLANDRES FORMIGINE 41-10
CHICKEN-CERNUSCO 20-13
VARESE-LYONS rinviata
CLASSIFICA: Amatori&Union Milano 5; Chicken 4; Cernusco 1; Lyons, Varese e Formigine 0.
Varese e Lyons una partita da recuperare.

DELEBIO-MALPENSA 0-34
MALPENSA: Mandelli; Bagatella (Berra), Marrazza, Airoldi (Diserò), Cassia; Cattaneo, Legnani (Tomasoni); Casnaghi (c), Gagliostro, Colombo (Caloni); Albini (Schuitemaker), Formica; Serra (Giarola), Masiero, Altomare (Pennestrì). Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
Marcatori per Malpensa: mete di Cassia, Bagatella, Mandelli, Cattaneo e Berra; conversioni di Cassia (3); calcio piazzato di Cassia.
Comincia bene il Malpensa nella poule salvezza. Prima giornata e prima vittoria, punti importanti per la classifica, bonus incluso. C’è una serie C1 da tenere stretta e la formazione di Gallarate sul campo del Delebio non s’è fatta attendere. Partita maiuscola della mischia che ha retto l’impatto con i prestanti avversari dando così la possibilità ai trequarti di scorazzare per il campo di Sorico e infilare mete a destra e manca. Cinque in totale le volte che hanno visto la palla ovale oltre la linea avversaria, tre delle quali convertite in punti aggiuntivi da Cassia. Morale alto in casa gallaratese, l’inizio è dei migliori, vittoria esterna e con un avversario incontrato già due volte quest’anno nella prima fase, due partite che avevano tolto il sorriso alle fenici. Ora il trend è cambiato e Malpensa può strizzare l’occhio alla salvezza.

RISULTATI E CLASSIFICA C1 – POULE SALVEZZA (giornata 1)
RHO-LAINATE 18-18
MONZA-CUS MILANO 36-15
DELEBIO-MALPENSA 0-34
CLASSIFICA: Malpensa e Monza 5; Lainate e Rho 2; Cus Milano e Delebio 0.

SERIE C2 

AMATORI TRADATE-ROSAFANTI 48-14
AMATORI TRADATE: Galvalisi (La Mendola); Mascheroni G. (Vulcano), Bollini I (Manenti), Cherchi, Barberio (Giussani); De Vita, Leorato; Riva, Mascheroni E. (cap.), Bollini II; Frontini (Zuccolo), Airaghi (Sala); Bellusci F. (Zuppati), D’Arcangelo, Bellusci G Allenatore: Lorenzo Zecchin.
Marcatori per Amatori Tradate: mete di D’Arcangelo (3), Frontini, Galvalisi, Mascheroni G., Cherchi e Bellusci G.; conversioni di Bollini M. II (2) e Zuccolo (2).
ROSAFANTI: Riganti; Giaretta (Di Gaetano), Cutrupi (Lamongesse), Brusa, Pandolfi (Tenconi); Interdonato, Olivato (Cavallaro); Paro (Bossi), De Bernardi, Banfi (cap.); Santoro (D’Agostino), Milizia (Dal Molin); Arleo, Briatico, Macchi. Allenatore: Gabriele Colombo.
Marcatori per Rosafanti: mete di Cutrupi e Riganti; conversioni di Interdonato (2).
Derby dell’Uslenghi all’Amatori Tradate che ha vinto 48-14 sul Rosafanti di Cassano Magnago. Subito in vantaggio con D’Arcangelo, la squadra di Zecchin ha replicato con Frontini e Galvalisi conquistando il bonus già al 29’ con la seconda meta di D’Arcangelo. Di Cutrupi l’unica meta del Rosafanti nel primo tempo. Ritmo e intensità calati nella seconda frazione di gioco e ci ha pensato ancora Mariano D’Arcangelo e smuore il tabellino con la sua terza meta personale (50’). La partita ha ripreso tono, tre mete ancora per l’Amatori Tradate (Mascheroni, Cherchi e Bellusci) con il giovane Riganti a segnare la seconda di Cassano Magnago.

VOGHERA-VALCUVIA 24-14
VALCUVIA: Badi (Di Muro); Marinoni, Zandarin, Bossi, Scornavacchi; Rossi, Gabriele; Magistrali, Agostini (Tettamanzi), Tuozzo; Carabelli, Renzi; Alberici, Perdoncin (cap.), D’Angelo. Allenatore: Giuseppe Cattaneo
Marcatori per Valcuvia: mete di Marinoni e Di Muro; conversioni di Alberto Rossi (2).
Trasferta senza l’esito sperato per Valcuvia. Il ritorno in campo degli Unni non è stato come avrebbe voluto Giuseppe Cattaneo e Voghera è stato abile a sfruttare quelle incertezze nel secondo tempo che hanno permesso ai padroni di casa di allungare nel punteggio dopo che i primi quaranta minuti di partita si erano chiusi 0-7. Nella secondo tempo il ruggito del leone con la meta realizzata da Di Muro. L’altra segnatura porta la firma di Marinoni.

RISULTATI E CLASSIFICA – SERIE C2 (giornata 11)
PARABIAGO-CESANO BOSCONE 19-24
AMATORI TRADATE-ROSAFANTI 48-14
GATTICO-SAINTS ABBIATEGRASSO 24-0
VOGHERA-VALCUVIA 24-14
MALPENSA-AMATORI VERBANIA rinviata
CLASSIFICA: Cesano Boscone 49; Parabiago 42; Amatori Tradate* 34; Verbania* 29; Gattico* 19; Valcuvia* 18; Voghera 15; Rosafanti 9; Saints Abbiategrasso 1; Malpensa** -4.
Malpensa due partite da recuperare; Amatori Tradate, Amatori Verbania, Valcuvia e Gattico una.

G.P.