16 va-arconatese gol palazzoloVARESE – Respiro di sollievo in casa Varese con la squadra che nei minuti finali riesce a superare l’ostacolo Arconatese. Il sorriso è doppio: non solo per i tre punti ritrovati, ma anche per essere usciti dal campo la prima volta quest’anno senza subire gol (annullato quello all’Arconatese a inizio gara). Repossi è il solito scatenato, a inizio ripresa si guadagna un rigore che però Molinari, non in forma, fallisce clamorosamente. Al 36′ del secondo tempo gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Di Lauro dopo il fallo di Monacizzo. Il gol che decide la gara porta la firma del neoentrato Palazzolo che segna di testa su cross dalla bandierina di Rolando.

FISCHIO D’INIZIO – Sono due le novità nel 4-4-2 dei padroni di casa: Fratus terzino destro al porto di Careccia che rifiata e Magrin che torna titolare in mezzo al campo. In porta confermato Bizzi, al centro della difesa capitan Ferri con Rudi, a sinistra riparte Arca dal primo minuto. Mediana affidata a Magrin e Monacizzo con Repossi e Battistello sugli esterni. In avanti la coppia Longobardi-Molinari.
Dall’altra parte scende in campo una squadra in emergenza, soprattutto in difesa. Mister Livieri opta per il 4-3-3 con Laraia e Lagzir che partono entrambi dalla panchina.

LA PARTITA – Il Varese produce una discreta molte di gioco, ma non riesce a trovare la via del gol nemmeno a inizio ripresa quando Repossi, per l’ennesima volta migliore in campo, si guadagna un calcio d’angolo che Molinari fallisce miseramente. Il Varese non smette di crederci e viene premiato nei minuti finali. Al 36′ si registra l’espulsione di Di Lauro che lascia l’Arconatese in dieci dopo un fallo su Monacizzio. Al 39′ ecco il gol che vale i tre punti: Repossi scheggia la traversa con un tiro deviato, dal corner nasce l’1-0. Batte Rolando, spizzata di testa sul primo palo di un difensore dell’Arconatese e pallone che arriva a Palazzolo, solo sul secondo palo: gol di testa e 1-0 finale. 

07 rigore molinari 15 va-arconatese gol palazzolo 19 va-arconatese  palazzolo monacizzo  FOTOGALLERY

 

 

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

50′: finisce 1-0 per il Varese.

45′: cinque minuti di recupero.

44′: ultimo cambio biancorosso. Bruzzone prende il posto di Repossi che esce tra gli applausi.

39′ GOL: il Varese passa in vataggio. Cross su angolo di Rolando, colpo di testa di Palazzolo che vale l’1-0 del Varese.

38′: gran bella conclusione di Repossi che, devita, scheggia la traversa.

37′: Lercara entra per uno stremato e zoppicante Longobardi.

36′: Arconatese in dieci. Rosso diretto per Di Lauro dopo un fallo a centrocampo su Monacizzo.

35′: brutto gesto di Repossi su Novello non sanzionato.

28′: seconda sostituzione biancorossa. Entra Rolando ed esce Molinari.

18′: primo cambio del Varese, fuori uno spento Magrin, dentro Palazzolo che rientra dopo l’infortunio.

10′: esce Novello infortunato, entra Giardino.

6′: fallo di Panzetta su Monacizzo a centrocampo, primo giallo del match.

3′: sugli sviluppi del corner arriva l’incredibile palo di Molinari con un destro a giro dalla distanza.

2′: rigore per il Varese. Fallo netto di Bianchi su Repossi in area. Molinari si incarica di battere, ma Savini para in angolo.

ore 15.58: la partita riprende. Subito un cambio per gli ospiti con Cataldi che entra al posto Balacchi.

PRIMO TEMPO

40′: ottavo angolo del Varese.

37′: cross di Molinari, Battistello salta per colpire di testa, pallone alto.

34′: appoggio di Molinari er Longobardi che tenta il tiro da posizione centrale trovando la parata del portiere.

30′: iniziativa di Repossi che allarga per Molinari, l’attaccante temporeggia quel tanto che basta per far uscire il portiere, bravo nel chiudere.

27′: punizione di Di Lauri a sfiorare la traversa.

26′: tifosi scatenati: “Giornalista mercenari con le vostre foto ci infamate per trenta denari”.

25′: Arconatese in avanti, Ferri spazza via.

70D68E99-C462-4696-9606-F401A2F0BEF221′: un altro striscione della Curva, stavolta indirizzato ai “colleghi” Ultras: “Non c’è vittoria in campionato che valga il ritorno di un diffidato. Fratelli vi aspettiamo”

13′: conclusione centrale di Di Lauri, presa di Bizzi.

12′: clamorosa papera tra Ferri e il portiere. Retropassaggio del centrale a Bizzi che però non esce dai pali, Cardia ne approfitta per rubare il pallone e piazzare in rete, ma l’arbitro annulla per fallo.

9′: botta da lontano di Arca, il portiere manda in angolo con una bella parata.

5′: Paolo Basile prende posto accanto all’ex presidente Gabriele Ciavarrella, presente in Tribuna.

1′: subito un angolo per l’Arconatese, Bizzi esce sul cross e respinge il pallone.

ore 14.57: l’arbitro dà il fischio d’inizio con tre minuti d’anticipo.

ore 14.58: la Curva espone subito uno striscione polemico: “Né presidenti, né allenatori, né giocatori. Presenti solo per i nostri colori

ore 14.56: le squadre fanno il loro ingresso in campo.

ore 14.55: curiosità prima del fischio. Il vicepresidente Paolo Basile e Piero Galparoli consegnano la maglia rossa col numero 85 al tifoso Rinaldo per il suo compleanno.

LE PAGELLE

I COMMENTI

IL TABELLINO
Varese-Arconatese 1-0 (0-0)
Varese 4-4-2: Bizzi; Fratus, Ferri, Rudi, Arca; Repossi (44′ st Bruzzone), Magrin (18′ st Palazzolo), Monacizzo, Battistello (23′ st Careccia); Longobardi, Molinari (28′ st Rolando). A disposizione: Frigione, Simonetto, Lercara, Granzotto, Zazzi. All. Iacolino.
Arconatese 4-3-3: Savini; Bianchi, Novello (10′ st Giardino), Padovani, Tomat; Bonfanti, Balacchi (1′ st Cataldi), Di Lauri; Panzetta, Cardia, Guarda. A disposizione: Guerci, Costa, Zizzo, Laraia, Lagzir, Doria, Finato. All. Livieri.
Arbitro: Piacenza di Bari (Cremona e Bernardini di Genova).
Marcatori: st: 39′ Palazzolo (V).
Note – Giornata soleggiata, terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 1025 (785 abbonati). Molinari (V) sbaglia un rigore al 3′ st. Ammoniti: Panzetta (A), Palazzolo e Fratus (V). Angoli: 8-3.

Le altre dirette:
Caronnese-Derthona
– Seregno-Varesina dalle 20.30

RISULTATI live E CLASSIFICA

Elisa Cascioli