Prossima tappa? L’Ungheria. E’ arrivata questa mattina a Bekescsabai, infatti, la UYBA di coach Mencarelli, ormai prossima ad affrontare l’andata dei quarti di finale di Coppa Cev contro il Linamar Bekescsabai Rse. Domani alle ore 17.30 con diretta streaming su Laola.tv, le farfalle scenderanno in campo dopo 10 giorni di stop dall’ultima gara ufficiale, ovvero dal 3-0 rimediato domenica scorsa a Firenze contro Il Bisonte. Anche per la sfida di domani, la UYBA indosserà una maglia griffata Conceria Gaiera Giovanni Spa e Alpa Spa, gli sponsor che hanno già accompagnato la squadra nei primi due turni europei.

In questi giorni, la UYBA ha lavorato molto sul campo per preparare il rush finale della stagione, decisivo in campionato quanto in Coppa Cev. Signorile è completamente recuperata e potrebbe riprendersi il posto da titolare dopo essere uscita in lacrime a Firenze per una distorsione alla caviglia, mentre capitan Pisani, alle prese con problemi alla schiena, non è nemmeno partita per l’Ungheria.
La sosta in campionato per consentire le Final Four di Coppa Italia (ha trionfato Conegliano) ha anche permesso alle biancorosse di tirare un po’ il fiato; in particolare, Diouf, sembrata in riserva nelle ultime due uscite, ha potuto lavorare con continuità ma senza forzare troppo e recuperando le energie. Stufi e Vasilantonaki, reduci da due infortuni, hanno ripreso maggiore confidenza e sicuramente hanno tratto giovamento dalla pausa.

Guardando alle avversarie, il Linamar Bekescsabai Rse è approdato ai quarti di finale di Coppa Cev dopo aver eliminato prima le serbe del Jedinstvo Stara Pazova e poi agli ottavi, forse a sorpresa, le francesi del Beziers. Al netto di novità dell’ultima ora, le ungheresi dovrebbero scendere sul taraflex con Talas al palleggio, l’ex Monza Smirnova come opposto, la statunitense Clement e l’ungherese Bodnar saranno le centrali, in banda agiranno la pericolosa Szakmary e Soos, libero Molcsanyi.

 

Linamar BÉKÉSCSABAI RSE – Unet Yamamay Busto Arsizio
Linamar BÉKÉSCSABAI RSE: 1 Szakmary, Szpin, 4 Nazarenko, 5 Clement, 7 Talas, 8 Glemboczki, 9 Godo, 10 Bodnar, 11 Soos, 12 Matic, 13 Molcsanyi, 14 Csengeri, 15 Petrenko, 18 Smirnova. All. Nedeljkovic, 2° Gabor.
Unet Yamamay Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti. All. Mencarelli, 2° Musso.
Arbitri: RISTOVSKI Vlatko (Macedonia), LECOURT Christophe (Francia)

 

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

 

Programma settimanale UYBA
Lunedì 06: Viaggio per Ungheria
Martedì 07: In mattinata rifinitura e video in orario da definire, ore 17.30 Linamar – UYBA
Mercoledì 08: Viaggio di rientro dall’Ungheria
Giovedì 09: 9:30 Pesi, 17:15/19:30 Allenamento (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)
Venerdì 10: Mattina riposo, 17:15/19:30 Allenamento (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)
Sabato 11: Mattina riposo, 15:00 Video, 15:30/18:00 Allenamento (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)
Domenica 12: 9:30/11:30 Pre gara + video, 17:00 UYBA – Conegliano

Laura Paganini
(foto di Daniele Mora)