21.4 C
Comune di Varese
Home UYBA Volley UYBA-Conegliano, Davide contro Golia? Big match al Palayamamay

UYBA-Conegliano, Davide contro Golia? Big match al Palayamamay

0
UYBA-Conegliano, Davide contro Golia? Big match al Palayamamay

cop UYBA-ConeglianoNella terzultima giornata della stagione regolare, domani alle ore 17 la UYBA riceve la visita al Palayamamay dell’Imoco Volley Conegliano, squadra allenata da coach Mazzanti e che domenica scorsa ha alzato al cielo la Coppa Italia avendo la meglio in finale in tre set sulla Liu Jo Nordmeccanica Modena. Le venete hanno così messo le mani sul secondo trofeo della stagione (a dicembre hanno vinto la Supercoppa Italiana) e hanno fatto tris contando lo scudetto conquistato nel maggio scorso.
L’impegno per la UYBA, dunque, si preannuncia decisamente ostico, anche se le farfalle nelle ultime partite casalinghe hanno dimostrato di saper battere avversarie di livello come Bergamo a Scandicci, anche piuttosto nettamente (clicca sull’immagine di fianco per leggere in anteprima il Farfalle Magazine).

QUI UYBA – La UYBA arriva alla sfida contro la corazzata Imoco Volley Conegliano dal successo in trasferta in Ungheria di martedì sera nell’andata dei quarti di finale di Coppa Cev. Il 3-1 rifilato al Linamar Bekescsabai è un ottimo punto di partenza per strappare la qualificazione alla semifinale e per affrontare al meglio il ritorno previsto per mercoledì 15 marzo alle ore 20.30 nel palazzetto di casa (clicca qui per info sui biglietti).
L’ultima uscita in campionato di Pisani e compagne risale al 26 febbraio a Firenze (in mezzo si è giocata la Coppa Italia), dove Busto Arsizio aveva incassato un pesante 3-0 da Il Bisonte Firenze. La UYBA, dunque, non è riuscita a muovere una classifica che la vede al sesto posto con 28 punti e solo una lunghezza di vantaggio sulla Liu Jo Nordmeccanica Modena che stasera riceve al PalaPanini proprio Il Bisonte. La corsa al quinto posto è decisamente più ardua (Scandicci ha 31 punti) e le biancorosse devono pensare a difendere la sesta posizione che vale l’accesso diretto ai quarti di finale dei playoff scudetto (la 7^, l’8^, la 9^ e la 10^ classificata disputeranno un turno preliminare).

Quanto al sestetto che dovrebbe partire titolare domani sera, coach Mencarelli si affiderà alla regia di Signorile, a Diouf opposto, a Berti e Stufi al centro, a Martinez e Fiorin in posto quattro e a una tra Spirito, utilizzata in Coppa Cev martedì, e Witkowska. Dopo il forfait per la trasferta in Ungheria a causa dei dolori alla schiena, Pisani dovrebbe tornare a disposizione ma non sarà della gara, almeno dall’inizio. Rispetto alla gara d’andata, dunque, in campo ci saranno anche Diouf e Vasilantonaki, entrambe stoppate da un infortunio l’11 dicembre scorso quando la UYBA è stata spazzata via da Conegliano in tre set.
Vasilantonaki, come Fiorin, è una ex del match. Dall’altra parte e ora in forza alle Pantere, invece, hanno vestito la maglia bustocca Ortolani, Barazza e Costagrande.

QUI CONEGLIANO – Fresca vincitrice della Coppa Italia, Conegliano viaggia a ritmi sorprendenti ed è leader indiscussa della classifica con 49 punti, 21 in più della UYBA e 9 in più dell’inseguitrice Pomì Casalmaggiore. E’ in striscia positiva in campionato da 13 giornate (dal 3-1 subito a Cremona contro la Pomì Casalmaggiore il lontano 13 novembre) e nelle ultime sei gare in cinque occasioni ha battuto l’avversaria di turno per 3-0; inoltre, è già qualificata alle Final Four di Champions League che la società ha organizzato proprio al PalaVerde di Treviso.
Coach Mazzanti (nuovo allenatore dell’Italia) ha una rosa molto ampia e di altissima qualità e non è escluso che a Busto Arsizio possa dare spazio a giocatrici meno utilizzate fino a questo momento e che sono più fresche. Il sestetto che di solito propone, tuttavia, è formato da Skorupa al palleggio, capitan Ortolani opposta, De Kruijf e Folie al centro, le statunitensi Fawcett e Robinson in posto quattro e De Gennaro libero.

I BIGLIETTI – I tagliandi per UYBA-Conegliano saranno in vendita domani alle casse del Palayamamay a partire dalle 15.30 e sono già in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia.

LE INIZIATIVE – “Trucca-bimbi“, all’interno della “Foresta delle Farfalle” allestita in una apposita sala nel foyer e curata dalle educatrici professionali di Publimusic. Inoltre, nel foyer del Palayamamay ci sarà anche A.V.I.S. per l’iniziativa “Il cuore del Volley“.

 

Unet Yamamay Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano
Domenica 12 marzo 2017, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 17.00
Unet Yamamay Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.
Imoco Volley Conegliano: 1 Ortolani, 3 Robinson, 4 Malinov, 6 Cella, 7 Folie, 8 Skorupa, 9 Fiori, 10 De Gennaro (L), 11 Danesi, 12 Costagrande, 14 Fawcett, 15 De Kruijf, 18 Barazza. All. Mazzanti, 2° Santarelli.
Arbitri: Frapiccini-Luciani
Apertura casse e cancelli ore 15.30

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Ilaria Baldoin)