Si sono aperte oggi le prevendite per la gara di Coppa Italia che vedrà la UYBA opposta a Modena. Se la sfida di andata è in programma giovedì 21 alle ore 20.30 al PalaPanini, il ritorno è fissato per sabato 30 dicembre alle ore 21 al Palayamamay. La partita, valida per i quarti di Coppa Italia, mette in palio l’accesso alle Final Four (luogo da definire) ed è compresa nell’abbonamento stagionale. Le modalità di acquisto sono le consuete: in prevendita online su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita BookingShow oppure direttamente alle casse del palazzotto bustocco il giorno dell’evento.
Nel frattempo, gli Amici delle Farfalle, la tifoseria organizzata biancorossa, hanno già organizzato la trasferta di questo giovedì a Modena. Le iscrizioni chiuderanno domani alle ore 12 e si posso effettuare chiamando i numeri 346/3259671 (Enrico), 349/7125675 (Emanuele), 349/2964127 (Elena), mandando un messaggio privato su Facebook ad Enrico Brignoli, Emanuele Macchi oppure Elena Etossi o inviando una e-mail a [email protected]le.it

Già aperte, invece, le prevendite per la prima di ritorno che vedrà arrivare al Palayamamay le campionesse d’Italia in carica di Novara. Il match si disputerà alle ore 17 di martedì 26 dicembre.

Inoltre, sabato 23 dicembre alle ore 20.30 Stufi, Spirito e Bartsch saranno impegnate nell’All Star Game che si disputerà al Pala Norda di Bergamo. Come da tradizione, parteciperanno all’All Star Game alcune delle stelle italiane e straniere che militano nel nostro campionato. Divise in due squadre, le atlete saranno allenate da una parte da Davide Mazzanti, commissario tecnico della Nazionale, e da MarcoFenoglio, premio ‘Sergio Guerra’ come migliore allenatore di A1 della passata stagione. La serata sarà all’insegna della musica, dei giochi e dell’intrattenimento.

LE GIOCATRICI CONVOCATE
La selezione italiana sarà composta da: Ofelia Malinov, Francesca Marcon (Foppapedretti Bergamo), Carlotta Cambi (myCicero Volley Pesaro), Valeria Caracuta, Camilla Mingardi (SAB Volley Legnano), Cristina Chirichella, Paola Egonu, Sara Bonifacio (Igor Gorgonzola Novara), Federica Stufi, Ilaria Spirito (Unet E-Work Busto Arsizio), Imma Sirressi (Pomì Casalmaggiore), Caterina Bosetti (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Serena Ortolani, Sara Loda (Saugella Team Monza), Indre Sorokaite (Il Bisonte Firenze).

La selezione delle atlete del ‘Resto del Mondo‘ – con l’eccezione dei liberi – sarà invece composta da: Yamila Nizetich (myCicero Volley Pesaro), Michelle Bartsch (Unet E-Work Busto Arsizio), Jovana StevanovicSarahPavan (Pomì Casalmaggiore), Micha Hancock (Saugella Team Monza), Lauren Carlini, Isabelle Haak (Savino Del Bene Scandicci), Athina Papafotiou, Robin De Kruijf, Kimberly Hill (Imoco Volley Conegliano), Lana Scuka, Berenika Tomsia (Lardini Filottrano), Laura Heyrman, Giulia Leonardi (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Beatrice Parrocchiale (Il Bisonte Firenze).

L.P.
(foto di Gabriele Alemani)