Quarantatré squadre, stesso numero dell’anno scorso, sono pronte a cominciare i campionati tacke di football americano Under 19, Under 16 e Under 13.

Tra queste ci sono anche gli Skorpions Varese, unici rappresentanti della nostra provincia e attuali vice campioni d’Italia. Gli Scorpioni hanno iscritto la formazione Under 16 al torneo di categoria, inserita nel girone C insieme a Giants Bolzano, Lions Bergamo e Rhinos Milano.
I ragazzi inizieranno il loro percorso a caccia del titolo (difeso dai Giaguari Torino) domenica 8 ottobre alle ore 16: la prima gara in calendario vede gli Skorpions impegnati a Novara contro i Rhinos Milano. Per l’esordio in casa (a Vedano Olona) bisognerà aspettare fino al 5 novembre quando i Rhinos renderanno la visita agli Under 16 nostrani che, prima di allora, hanno in calendario la trasferta a Bolzano contro Giants (29 ottobre ore 14).
La stagione regolare terminerà il 26 novembre a Vedano Olona contro i Giants; poi si procederà con le wild card, le semifinali e con finalissima, prevista per il 6-7 gennaio 2018.

UNDER 16
GIRONE C
Skorpions Varese, Giants Bolzano, Lions Bergamo, Rhinos Milano

CALENDARIO SKORPIONS VARESE
Rhinos Milano-Skorpions Varese (8 ottobre ore 16)
Giants Bolzano-Skorpions Varese (29 ottobre ore 14)
Skorpions Varese-Rhinos Milano (5 novembre ore 14)
Skorpions Varese-Lions Bergamo (12 novembre ore 14)
Lions Bergamo-Skorpions Varese (19 novembre ore 14)
Skorpions Varese-Giants Bolzano (26 novembre ore 14)

Laura Paganini