Una crescita esponenziale, una prestazione perfetta in una delle partite più importanti dell’anno. La ventenne varesotta Valentina Bergamaschi ha consegnato al Brescia Femminile la Supercoppa Italiana, un trofeo alzato al termine di una gara strepitosa contro le avversarie della Fiorentina che sono passate in vantaggio. Le leonesse però, non si sono arrese e hanno pareggiato al 33′ sfruttando un errore della squadra viola.

Nei minuti successivi l’assoluta protagonista del match è stata l’attaccante esterno classe ’97 cresciuta nel Caravate e nell’Alto Verbano: Valentina ha calato un tris personale fissando il risultato sul 4-1.
Tre gol, uno più bello dell’altro: al 6′ una zampata in area un cross pennellato di Giugliano; e porta in vantaggio le leonesse. Il gol del 2-1 carica ancora di più la squadra, che gioca sulle ali dell’entusiasmo.

Al 22? il terzo gol del Brescia con Bergamaschi che si fa trovare pronta sulla sponda di Girelli. Il capolavoro di giornata però arriva dieci minuti dopo con un incredibile pallonetto da 30 metri che si infila sotto la traversa. E’ la consacrazione della giovane varesotta punto di riferimento della Nazionale maggiore. Un sogno di Vale, una Vale da sogno.

e.c.
(foto Brescia)