Nella giornata di oggi si sono già registrati altri due movimenti in uscita in casa Varese che perde due pezzi preziosi per la categoria: si tratta di Mattia Rolando e di Michele Magrin. Il primo, dopo due stagioni e mezzo in biancorosso, lascia il club, ma resta in provincia passando alla Caronnese, squadra che ha messo gli occhi anche su Palazzolo.
Attualmente i rossoblù sono primi in classifica e domenica affronteranno proprio lo scontro diretto in trasferta a Gozzano con Rolando che potrà regolarmente scendere il campo. Il duttile attaccante si è messo in mostra nella piazza biancorossa, la sua stagione non sia partita benissimo, poi invece è cresciuto gara dopo gara e nelle ultime due trasferte, a Castellazzo e a Verona (in Coppa) non si è risparmiato nonostante il rigore sbagliato. Quella di ieri è stata la sua ultima partita in maglia Varese; al “Franco Ossola” vi tornerà da ex alla 10^ di ritono, il 25 febbraio.
Questa uscita, che era già nell’aria, mette in difficoltà il tecnico Tresoldi per quanto riguarda l’attacco da schierare domenica a Chieri, considerando anche l’indisponibilità di Longobardi e quella dello squalificato Repossi. Se non arriva nessuno, il Varese rischia di rimanere proprio senza attaccanti considerando anche la possibile partenza di Melesi, ieri in campo titolare, con destinazione Inveruno.
Chieri che nel frattempo ha visto partire l’ex Becchio che si è accasato al Ciserano.

Magrin è stato la grande delusione di quest’anno, nel senso che dal colpaccio del mercato estivo ci si aspettava molto di più, invece a Varese le sue prestazioni non sono state all’altezza delle sue ultime stagioni ed era reduce da tanta panchina. Ha preferito cambiare aria, aveva già salutato martedì e oggi si è accasato alla Sanremese, squadra attualmente terza nel Girone E.
Cinque uscite (presto, con Repossi che se ne andrà a gennaio, sei) e due innesti: questi i numeri del mercato del Varese che, visto lo stallo e le difficoltà societarie, rischia una smobilitazione totale. Rolando, Magrin, Molinari (Gravina), Bruzzone (Fiorenzuola) e Granzotto (Campodarsego) sono approdati altrove, mentre sono arrivati il centrocampista Morao e l’esterno Ba. Le novità comunque non finiscono qui perché si attendono ulteriori addii come quelli di Palazzolo e Longobardi, mentre il Varese dovrà sciogliere anche il nodo portiere: resteranno Bizzi e Frigione? Ci sarà un dublice cambio? Oppure solo un addio con l’arrivo di un nuovo estremo difensore?

Elisa Cascioli