12^ Legnano-Varese 1-4

Inizia nel migliore dei modi la settimana biancorossa: questa mattina Federcio Zazzi ha messo nero su bianco la firma e la prossima stagione vestirà ancora la maglia del Varese. Una stagione esaltante per lui quella culminata con la promozione dall’Eccellenza alla Serie D due anni fa, tanta sfortuna in quella appena conclusa a causa dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Alla fine, il classe ’97 è riuscito a mettere in fila una quindicina di presenze facendo vedere ancora una volta il suo talento che lo ha portato a provare con la Triestina di mister Sannino. Il ripescaggio in Serie C degli alabardati ha fatto però sfumare il suo ingaggio e così Zazzi è tornato al mittente.
In un centrocampo, che può già contare su Magrin, Palazzolo, Monacizzo, Careccia e Battistello, il suo inserimento porta anche fantasia e qualità.

Mirko Bizzi (’99), che arriva in prestito da Cagliari dopo due stagioni giocate nella Primavera, è il nuovo portiere del Varese. Con Frigione si giocherà il posto di titolare, il suo ingaggio va a completare il reparto. Ci sarà invece da sbizzarrirsi per Merlin e Foresti per completare gli esterni di difesa: ne servono tre e tutti devono essere degli Under.

La squadra riprenderà ad allenarsi domani alle 15.30 a Morazzone che sarà il campo base per tutta la settimana ed anche per il prosieguo della stagione. Mercoledì doppia seduta, alle 10,00 il mattino, in campo alle 15 il pomeriggio. Giovedì, alle 17, è in programma il primo test amichevole della stagione, dopo l’impegno di Tim Cup a Pisa, contro il Cerano (Eccellenza piemontese). Venerdì seduta pomeridiana, sempre dalle 15, mentre sabato e previsto doppio: mattina allenamento dalle 10.30, pomeriggio dalle 15. Domenica altra amichevole: alle 17 arriva il Verbano di mister Celestini.

Ulisse Giacomino