Torna in campo già domani, mercoledì 1° novembre, la Promozione (girone A). In palio ci sono i punti validi per la 9^ giornata di campionato, quella che apre ufficialmente il mese di novembre, un mese spesso molto indicativo sulle reali ambizioni delle squadre. Fischio d’inizio per tutte alle ore 14.30, ad eccezione della Lentatese che beneficia del turno di riposo.

TESTA-CODA – A Brebbia va in scena il testacoda del campionato: i padroni di casa, ancora a secco di vittorie, incrociano la lanciatissima Castanese che ha già accumulato un vantaggio di 8 punti sull’inseguitrice più vicina, ovvero l’Olimpia. Per gli uomini neroverdi, c’è ora l’insidia Brebbia che in casa ha già frenato sul pareggio prima il Gavirate (1-1) e poi l’Olimpia (2-2). Sulla carta può sembrare una sfida facile quella della Castanese, ma è probabile che non sarà affatto così.

ANCORA IN CASA – Seconda partita tra le mura amiche consecutiva per ben quattro compagini: Olimpia, Besnatese, Universal Solaro e Vergiatese. La Vergiatese giocherà contro la Base 96 Seveso con Fiorito di nuovo in panchina; dopo il ko interno di domenica contro il Gavirate, infatti, mister Mattavelli è stato sostituito da Fiorito che torna in granata dopo la bella stagione scorsa e la non riconferma di quest’estate a beneficio di Di Cesare.
L’Olimpia, dopo due pari di fila, proverà a tornare a vincere contro il Bresso, a secco di tre punti dal 4-0 del 24 settembre alla Besnatese. La Besnatese, in netta risalita, attende invece il Portichetto staccato domenica in classifica di tre lunghezze. Infine, chiude questo poker di formazioni ancora in casa l’Universal Solaro che ha il non semplice compito di affrontare il Morazzone.

SCONTRI DIRETTI – Sono due gli scontri diretti che potrebbero portare a sorpassi, controsorpassi o allunghi in graduatoria. La Belfortese (9 punti) ospita la Guanzatese, reduce dal tennistico 6-1 subito a Morazzone. I varesini hanno un attacco poco prolifico (6 gol fatti in 8 giornate), mentre la Guanzatese ha subito ben 18 reti per una media di due a partita.
GavirateUboldese vale un posto in alto; il Gavirate è a quota 13, l’Uboldese a 15 punti e in questo momento i rossoblù appaiono in grandissima forma. Questo scontro, dunque, può riservare tante emozioni e sorprese.
Infine, in programma c’è il derby milanese tra Cob 91 e Rhodense.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini