QUI VARESE – “Usciamo dal campo con un po’ di rammarico perché meritavamo di più” commenta Tresoldi a fine partita. “La partita di oggi è laconferma che ci stiamo mettendo tutto. Il nostro atteggiamento è sempre per vincere e con un punticino ti alzi poco, ma ce lo teniamo pen stretto. Per quello che abbiamo espresso meritavamo di chiuderla; non abbiamo concesso niente”.
Il mister parla poi dei singoli: “In tanti giocano fuori ruolo dimostrando grande intelligenza. Zazzi l’ho adattato davanti dove settimana scorsa è toccato a Palazzolo, penso che quest’ultimo sia più determinante se sta nel vivo del gioco, mentre Federico può vivere di fiammate, ha intensità e poi può essere una risorsa sui calci da fermo. Spendo due parole anche su Melesi che lavora sempre in maniera molto metodica e attenta, si merita di far vedere che sa giocare a calcio”.

Nei minuti finali c’è stato spazio per il neoarrivato Ba che recrima qualcosa: “Ho subito un fallo netto in area e l’arbitro non l’ha fischiato, pazienza, andiamo avanti. Dispiace eprché abbiamo dominato la partita e ci è mancato solo il gol. Abbiamo giocato bene”.

In campo si è rivisto Rudi, chiamato in causa nel momento del bisogno: “Abbiamo fatto una buona prestazione in fase di non possesso, concedendo poco o niente se non un tiro dal limite e un colpo di testa debole. Abbiamo creato abbastanza, la palla è arrivata tante volte in area e non siamo riusciti a concludere nel modo migliore. Nel complesso una buona partita, dovevamo essere più bravi nel fare il gol. Mi aspetto un girone di ritono complicatissimo, la pausa ci aiuterà per lavorare su alcuni aspetti”.

QUI VARESINA – “Una partita brutta sia per il campo che per il freddo” il commento del tecnico Marzio. “In generale la squadra non mi è piaciuta ma sono contento che non abbiamo preso gol e a livello mentale questo punto è oro. Conosco Tresoldi perché ci siamo affrontati con le Juniores e mi aspettavo un Varese vivo. Shiba? Ha dimostrato che può dare di più. Passare un periodo negativo ci sta, avrà la sosta per recuperare le energie e presentarsi pronto al girone di ritorno”.

LA PARTITA

LE PAGELLE

 

FOTOGALLERY 09 varese-varesina 05 varese-varesina palazzolo giovio 10 varese-varesina lercara osuji

Elisa Cascioli