Dal settore giovanile alla prima squadra, inizierà domani l’avventura di Paolo Tresoldi, nuovo tecnico del Varese che ha preso il posto del dimissionario Iacolino. L’ex allenatore della Juniores non raccoglie un’eredità semplice. La squadra non vince da quattro partite ed è a soli tre punti dalla zona playout.

Domani pomeriggio al “Franco Ossola” dirigerà la sua prima seduta: “Conosco bene i ragazzi visto che c’è stata sempre una gran collaborazione tra la prima squadra e il settore giovanile. Ovviamente la prima cosa che farò è parlare con la squadra prima dell’allenamento e ascolterò quello che vorranno trasferirmi”.

Sull’addio di Iacolino dice: “Mi dispiace che mabbia preso questa decisione, ma d’altro canto sono molto felice che la società abbia scelto me per succedere a lui. Per me che sono varesino è un sogno che si realizza e cercherò di mettere tutto me stesso a disposizione della squadra”.

Quali sono le sue aspettative? “Ora quello a cui penso è che abbiamo solo tre giorni per preparare la trasferta di domenica e quindi cercherò di tirare fuori il meglio da ciascuno perché tutti possono dare qualcosa alla causa Varese”.

Parlando di modulo e giocatori invece, quali sono le sue idee? “Se farò cambiamenti è da vedere. Prima voglio condividere le mie idee con i ragazzi poi penseremo anche a eventuali cambiamenti”.

Elisa Cascioli