Terza partita in otto giorni per le squadre di Promozione. Domani alle ore 15.30, infatti, si gioca di nuovo e in palio ci sono tre punti valevoli per la 5^ giornata di campionato. Ad osservare un turno di riposo spetta al Brebbia, che rimarrà a guardare le altre.

I DERBY – Sono tre i derby che il calendario riserva in questa seconda domenica di ottobre. Il primo si gioca nell’insolita cornice dello stadio di Laveno Mombello e si tratta di Gavirate-Belfortese. Gli ospiti non hanno disputato il turno infrasettimanale di mercoledì sera (la gara in quel di Bresso è in programma mercoledì 11 ottobre) e hanno avuto più tempo per concentrarsi sul difficile impegno contro il Gavirate.  Dopo due ko di fila (Rhodense e Cob ’91), mister Casaroli ha chiesto di tornare a fare punti. Il Gavirate, dall’altra parte, è reduce dallo 0-0 sul campo della capolista Castanese e ancora prima dall’1-1 in quel di Brebbia.
La leader Castanese, forte dell’ottima prestazione di mercoledì contro il Gavirate contro il quale è mancato solo il gol, attende la rinata Besnatese che ha sfruttato al massimo le due sfide casalinghe consecutive e, in soli 3 giorni, è passata dagli 0 ai 6 punti in classifica.
Infine, chiude questo terzetto di derby varesotti Uboldese-Vergiatese. I padroni di casa mercoledì hanno superato la Cob ’91 grazie ad una rete di bomber Tartaglione, mentre la Vergiatese ha incassato la seconda sconfitta di fila dopo quella interna contro la Castanese. I granata devono rimettersi in carreggiata per non perdere contatto con la testa della graduatoria (-4 dalla Castanese).

LE INSEGUITRICI – L’Olimpia ha agganciato Vergiatese e Morazzone al secondo posto proprio grazie ai 3 punti conquistati a Morazzone mercoledì sera. Domani i ragazzi di mister Rinaldi sono attesi nel milanese dall’insidiosa Cob ’91 e faranno di tutto per confermarsi.
Il Morazzone, invece, desidera rimettersi in marcia dopo lo stop casalingo contro una diretta concorrente ai playoff maturato in extremis. I rossoblù ricevono la Base 96 Seveso.

LE ALTRE – Altro turno tra le mura amiche per la Guanzatese che ospita la Lentatese. A Rho si presenta l’Universal Solaro, mentre a Bresso si gioca Bresso-Portichetto.

PROGRAMMA E CLASSIFICA 

Laura Paganini