Domani sera alle ore 21 al Teatro San Carlo a Cassano Magnago (via Leonardo Da Vinci, 8) l’AVIS di Cassano Magnago, in collaborazione con il CSI Centro Sportivo Italiano sezione di Varese, organizza #FuoriDagliSchemi, un incontro ad ingresso libero sullo sport e sugli stili di vita degli atleti.

A rispondere alle domande del pubblico e alle curiosità della conduttrice Valentina Bigai giornalista di Rete55, saranno sei pallavoliste di A1 femminile: Federica Stufi, Alessia Gennari e Stefania Dall’Igna della UYBA Volley e le colleghe della Sab Volley Legnano Giulia Bartesaghi, Giada Cecchetto e Silvia Lussana.

Come nelle precedenti edizioni, la serata avrà uno scopo benefico: sarà infatti lanciata in anteprima un’asta di una ventina di maglie da gioco di varie squadre di pallavolo. Il ricavato, raccolto nei prossimi mesi, sarà devoluto interamente a favore della Polha Varese, associazione che promuove lo sport disabili. “L’anno scorso abbiamo raccolto più di 1000€ che abbiamo devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia – spiega Marco Garbin, vice presidente dell’AVIS Cassano Magango -. Quest’anno lo scopo è di aiutare gli atleti di nuoto della Polha a prepararsi alle Paralimpiadi di Tokyo 2020“.

Laura Paganini