Conto alla rovescia iniziato per la SAB Volley Legnano: è una settimana di fuoco quella che attende la squadra giallonera in attesa dello storico debutto nel campionato di Serie A1. Nel giro di pochi giorni, infatti, la formazione di Andrea Pistola affronterà in tre test amichevoli altrettante avversarie di pari categoria: mercoledì 4 ottobre alle 18 è in programma un test match al PalaPanini di Modena contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena, mentre sabato 7 e domenica 8 la SAB sarà impegnata nel primo Memorial “Giampaolo Ferrari” di Novara insieme a Igor Gorgonzola Novara, Imoco Conegliano e Unet E-Work Busto Arsizio.

Nel frattempo un altro tassello si è aggiunto al “puzzle” della squadra legnanese: nella serata di lunedì è sbarcata in Italia anche la centrale Alicia Ogoms, reduce dalla qualificazione ai Mondiali ottenuta con il Canada. Già da oggi Ogoms sarà a disposizione dello staff per gli allenamenti. Per completare la rosa manca a questo punto soltanto Amanda Coneo, che si prepara ad affrontare a sua volta il torneo di qualificazione ai Mondiali in Perù (11-15 ottobre) e raggiungerà le compagne a campionato già iniziato.

Di seguito il programma completo della settimana:
– Martedì 3/10: Pesi 9.30-12; palla 16.30-19
– Mercoledì 4/10: Palla 9-11.30; amichevole Liu Jo Nordmeccanica Modena-SAB Volley Legnano ore 18 (a Modena)
– Giovedì 5/10: Palla 15.30-18
– Venerdì 6/10: Pesi e palla 9.30-12; palla 16.30-19
– Sabato 7/10: Igor Gorgonzola Novara-SAB Volley Legnano ore 16.30 (a Novara)
– Domenica 8/10: Finali Memorial Ferrari a partire dalle 15 (a Novara)

APERITIVO E PRESENTAZIONE – Anche questa settimana non mancheranno gli appuntamenti fuori dal campo per la SAB Volley: giovedì 5 ottobre a partire dalle 19.30 giocatrici, staff e dirigenti del club giallonero saranno ospiti del The MODE di Legnano (via Verdi 10), dove si terrà un aperitivo seguito da una breve presentazione della squadra. L’evento è aperto al pubblico e tutti gli appassionati di volley (ma non solo) sono invitati a intervenire. In allegato l’invito.

[email protected]
(foto di Loris Marini)