Un’altra partita senza i proprio tifosi sugli spalti? Il rischio per il Varese è concreto perché al momento i gruppi organizzati biancorossi non hanno ricevuto il “via libera” da parte della Questura milanese per andare in trasferta domenica pomeriggio a Inveruno dove sarà ospite la squadra di Iacolino con fischio d’inizio alle 15. Noi di Varese Sport seguiremo il match con aggiornamenti continui in diretta.
Si tratta di un impianto dove lo scorso anno i gruppi organizzati del Varese entrarono senza nessun probema, quindi nel caso in cui la notizia venisse confermata desterebbero una certa curiosità le motivazioni di un provvedimento simile.

I supporter biancorossi si sono già organizzati ed è pronto un intero pullman, ma potrebbe esserci il divieto per i residenti in provincia di Varese. Al momento né i due club, né gli organi competenti hanno diramato comunicazioni ufficiali, ma i sostenitori si sono messi in preallarme e, secondo le loro fonti, la decisione sarà comunicata soltanto sabato, appena ventiquattro ore prima del match. In realtà è molto probabile che l’ordinanza arrivi entro oggi o al massimo domattina.
Dopo la sfida con la Pro Sesto a porte chiuse, per il Varese sarebbe la seconda gara di fila senza i propri tifosi sugli spalti.

Questo il comunicato diramato dal Club Passione Biancorossa:
“La trasferta ad Inveruno potrebbe essere a rischio per i residenti provincia di Varese. Solo SABATO sapremo se ci sarà la possibilità di farla.
A mezzo stampa e sui social ci sarà la notizia ufficiale. Il ritrovo e le prenotazioni rimangono attive ma se ci sarà il divieto il Club NON potrà organizzare la trasferta”.

Seguono aggiornamenti

e.c.