Home Città di Varese Trasferta a Borgosesia, quale modulo per il Varese?

Trasferta a Borgosesia, quale modulo per il Varese?

0
Trasferta a Borgosesia, quale modulo per il Varese?

Domenica alle 14.30 il Varese sarà impegnato sul campo in sintetico del Borgosesia, per questo i biancorossi oggi pomeriggio si sono allenati sul campo in erba artificiale di Morazzone. Il tecnico Baiano dovrà valutare bene le scelte considerata la stangata del giudice sportivo nei confronti di due pedine chiave: il centrale di difesa Ferri (tre giornate) e il mediano Under Vingiano (due giornate).

Chi scenderà in campo al loro posto? Quale modulo adotterà il mister? Manterrà il 4-4-2 oppure passerà al 4-3-3, modulo che più gli piace? Tutti interrogativi che difficilmente avranno risposta prima di domenica. Il tecnico deve fare a meno anche degli acciaccati: Zazzi (fermo), Calzi e Piraccini (lavorano a parte); dell’indisponibile Gucci (potrà giocare dalla trasferta di OltrepoVoghera) mente sono in dubbio Granzotto che è comunque tornato in gruppo e anche Giovio che continua a svolgere terapie.

Le soluzioni adottabili sono molteplici. Nel caso in cui il mister biancorosso decidesse di mantenere il 4-4-2 potrebbe sostituire Vingiano con Gazo a centrocampo, a quel punto però in difesa servirebbe un giovane (Simonetto ’96 è il candidato numero uno); se invece opterà per Luoni al fianco di Viscomi, allora in mediana, per rispettare la regola degli under, potrebbe fare il suo esordio il neoacquisto Benucci (’98).
L’allenatore potrebbe anche pensare ad un centrocampo a tre con Gazo, Bottone e Benucci; in questo caso Innocenti, Giovio, Becchio e Rolando si giocherebbero i due posti ai lati dell’attaccante Scapini che ha appena ritrovato il gol.

Domani la squadra tornerà al lavoro allo stadio, di pomeriggio, dove sabato mattina effettuerà la rifinitura. I tifosi di Passione Biancorossa organizzano il pullman per Borgosesia con partenza fissata alle 12.45 dal piazzale dello stadio. Per info e iscrizioni chiamare Antonella 3382584390 o Isacco 3483584201.

eli.ca.