Novanta minuti poi potremo finalmente delineare la classifica di questo avvincente girone d’andata di prima categoria. Anche in quest’ultima giornata, che arriva dopo una turbolenta settimana caratterizzata dal calciomercato e dall’avvicendamento sulla panchina del Gorla, non mancheranno i big match e gli scontri salvezza.

LA CAPOLISTA – Nonostante il Fagnano si sia già messo in tasca il titolo di campione d’inverno, avrà comunque il suo fascino, e sarà big match a tutti gli effetti, lo scontro con la seconda della classe Tradate. Tra le mura amiche, i ragazzi di mister Belvisi tenteranno di ridurre il gap che ad oggi ammonta a sei punti. Di tutt’altro avviso, ovviamente, mister Raza che come ci ha confessato in settimana in un’intervista a tutto tondo, vuole tornare al successo con il suo Fagnano dopo il mezzo passo falso con la Valceresio facendo così uno scherzetto alla sua ex squadra: “Emozioni e ricordi indelebili con il Tradate, ma punto a raggiungere quota 35 con la mia attuale corazzata”.

CHI INSEGUE – Con il Gorla ai box causa turno di riposo (vale lo stesso per il Cairate), Gorla che ha sostituito mister Baratelli con mister Piana, tocca ad Arsaghese, Cas e Vanzaghellese prendersi la scena da inseguitrici. Partendo dai biancorossi sarà tutt’altro che semplice fare bottino pieno in casa dell’Ispra, ma ancora più incerto potrà essere lo scontro Valceresio-Cas, un classico che negli ultimi anni ha sempre regalato emozioni e sorprese. Questa gara, però causa campo impraticabile, andrà in scena sabato 23 dicembre alle ore 14.30. Per la Vanzaghellese vietato sottovalutare la Folgore Legnano, squadra che fino a questo momento ha dimostrato di saper lottare fino alla fine, oltretutto per i ragazzi di Trubia c’è da rialzarsi dopo i due ko consecutivi con Fagnano e Tradate.

LE ALTRE – In serie positiva l’Antoniana di mister Airoldi, in flessione il Tre Valli di mister Vincenzi: la prima novità di questa gara è che si giocherà a campi invertiti, quindi in via Ca’ Bianca a Busto Arsizio, e non a Cugliate Fabiasco, causa impraticabilità del terreno di gioco, per il resto lotta aperta per questi tre punti.
Il quadro lo chiude quella che è a tutti gli effetti la sfida salvezza tra San Marco e Luino Maccagno: inutile negare che chi vincerà potrà trascorrere queste feste in maniera più serena e tirando anche qualche sospiro di sollievo.

L’appuntamento anche per quest’ultimo turno è alle ore 14.30.

PROGRAMMA 15° GIORNATA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica