Grande successo di partecipazione per la “Tra ville e giardini” edizione 2017.
La manifestazione, negli anni, è stata accolta a Varese come evento di inizio estate e sempre di più ha trovato il supporto del Comune di Varese e dei molti sponsor che hanno creduto nell’iniziativa e nel suo scopo benefico.

Il mini giro riservato ai ragazzi, una trentina, ha dato il via alla manifestazione presso i giardini Estensi.

Alle ore 20 di venerdì sera, 23 giugno, è partita la gara competitiva con 304 atleti che hanno attraversato il centro cittadino e corso tra i 4 parchi più belli, per natura, storia e architettura dell’intera provincia.

CLASSIFICA MASCHILE:
1° TAOUFIQUE EL BARHOUM 36’41 Atl. Desio
2° TOUTI FOUAD 37’21 Runner Varese
3° PONTI LUCA 37’24 Atl. Casorate

CLASSIFICA FEMMINILE:
1° EL KANNOUSSI MINA 43’40 Atl. Saluzzo
2° URSO ROSANNA 44’01 Athlon Runners
3° MATTAVELLI SERENA 45’23 Atl. S. Marco

Sono stati premiati i primi 9 assoluti, le categorie Fidal master e jps e assegnati il Memorial Pastorio (classifica femminile) e il Memorial Bottari (classifica maschile).

Alle 20:15  un fiume di oltre 600 partecipanti ha dato vita alle due gare non competitive di 5 e 7 km:
spettacolare la partecipazione popolare che ha avvertito il carattere nobile dell’evento ancor più di quello sportivo.
Famiglie con bambini, gruppi di amici e singoli camminatori hanno corso e camminato incuranti del caldo tropicale e felici di esserci.

La RUNNER VARESE, organizzatrice della manifestazione, affianca e supporta da sempre le varie associazioni benefiche del territorio, Tra Ville e Giardini, di anno in anno, è diventata un importante mezzo di comunicazione per sensibilizzare e supportare una causa benefica..

Per l’edizione 2017, Tra Ville e Giardini ha affiancato e aiutato Tincontro Onlus, l’Associazione di volontariato ONLUS (Genitori per la Neonatologia – Varese) che opera in accordo con il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva di Varese dell’Ospedale Del Ponte dal 2009.

redazione@varese-sport.com