Domenica alle 15.30 va in scena la 3^ giornata del campionato di Promozione.
Per la Belfortese si tratta della terza partita in una sola settimana, la sesta in due settimane contando anche i due impegni di Coppa Italia infrasettimanali. In un momento dell’anno come questo, in cui la stagione è appena iniziata, non è di certo l’ideale. Ma mercoledì scorso a Gavirate, in occasione della terza giornata del girone di Coppa Italia, mister Casaroli ha dato spazio a chi ancora non aveva giocato molto, consentendo a molti, come si suol dire, di mettere minuti nelle gambe. In trasferta sul campo della Rhodense, infatti, non sarà una sfida facile e ci vorranno testa ed energie per 90′.
Chi, grazie ad un calendario favorevole, non sarà di nuovo in campo è il Gavirate, avversario della Belfortese proprio mercoledì scorso; i rossoblù di mister Iori domani osservano un turno di riposo e possono preparare con la dovuta calma l’incontro di Cinisello in programma mercoledì 27 settembre alle 20.30 e valido per i i 16esimi di finale di Coppa Italia.

La Vergiatese, invece, è stata estromessa dal cammino in Coppa Italia dal sorteggio che ha premiato il Cinisello e ha sfavorito i granata. “Dopo la delusione della coppa e il mancato passaggio del turno dovuto alla sfortuna, ora torniamo a concentrarci sul campionato che per noi è la priorità – spiega mister Di Cesare -. Domani andremo a Guanzate contro la neopromossa Guanzatese che, dopo due trasferte di fila, farà l’esordio in casa. Dovremo stare attenti e reputo questa gara molto insidiosa“.

Due formazioni varesotte saranno impegnate nel milanese. Si tratta di Besnatese e Brebbia: la Besnatese è ancora a caccia della prima vittoria e del primo punto stagionale; due 2-1 contro Base 96 Seveso e Morazzone sono stati fatali agli uomini di mister Epifani che ora sono pronti ad affrontare il Bresso, squadra al palo dopo due turni (0 punti), per uno scontro che, al momento, può definirsi diretto. Il Brebbia, battuto in casa nettamente dalla Rhodense una settimana fa, vorrà rifarsi in casa del Cob 91.

La Castanese prima in classifica ospita l’Universal Solaro, mentre il Morazzone attende un’altra leader del girone, ossia la Lentatese, reduce da due successi di fila. Sicuramente in quel di Morazzone non ci si annoierà. Infine, ad Uboldo arriva l’Olimpia e Tartaglione e compagni hanno bisogno di risollevare una classifica che ora li vede fermi ad un solo punto; le aspettative erano ben altre ed è ora di rimboccarsi le maniche e provare a fare bottino pieno.

 

PROGRAMMA 3^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini