giovani leggende 2017 locandinaIl Torneo Giovani Leggende è ormai alle porte. Come ogni anno, sotto Pasqua Varese si popola di giovani talenti pronti a fare canestro: gli Under 14-13-12 e le Under 13 per contendersi il Trofeo Garbosi (domani la presentazione), gli Under 16 (classe 2001) per cercare di conquistare il Giovani Leggende, trofeo che dal 1990 appassiona Varese e riempie le palestre limitrofe.

La 5^ edizione del Giovani Leggende prenderà il via giovedì 13 aprile e presenta ai nastri di partenza 16 squadre, tra cui il Team Ohio (USA) e i tedeschi di Ludwigsburg. Le formazioni sono state divise in 3 gironi da quattro squadre e in un girone da cinque squadre. Al temine della prima fase, le prime due classificate di ogni raggruppamento giocheranno i quarti di finale, mentre le terze e le quarte classificate effettueranno le semifinali per le posizioni dalla 9^ alla 12^. Le rimanenti si classificheranno a pari merito al 13° posto.

Il torneo si disputerà su quattro campi: presso il Campus a Varese e nelle palestre di Gazzada Schianno, di Malnate e di Induno Olona. La finalissima, come di consueto, avrà come palcoscenico il PalA2A di Masnago in giorno di Pasqua alle ore 17.30.

 

I GIRONI (clicca sull’immagine per ingrandirla)
gironi giovani leggende 2017

 

 

 

IL CALENDARIO DEI GIRONI
giovani leggende 2017 i gironi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUARTI E SEMIFINALI
giovani leggende 2017 quarti e semifinali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE FINALI
giovani leggende 2017 finali

 

[email protected]