Sono stati un sabato e una domenica davvero speciali per tutti i partecipanti alla 21^ edizione del Torneo Città di Varese.
Per due giorni gli Under 12 dei padroni di casa dell’HC Varese, del Fassa, dell’Ambrosiana Milano e del Valbossa (composta da piccoli atleti di varie squadre e che rappresenta lo storico club della tifoseria giallonera) oltre che delle società elvetiche dell’Ambripiotta, del Bellinzona e degli Youth Boys si sono dati battaglia sul ghiaccio del PalAlbani in una serie di incontri combattuti e molto equilibrati.

La manifestazione è stata vinta dai giovanissimi dell’Ambrì Piotta che in finale hanno avuto la meglio sui Fassa Falcons. Al terzo posto si è classificato il Bellinzona, mentre Varese ha fatto capolino al quarto posto. I piccoli Mastini hanno ben figurato per tutto il torneo e hanno dato del filo da torcere alle squadre che li hanno preceduti, compresi i pari età che poi si sono laureati campioni.
Luca Torchio, inoltre, si è assicurato il premio come giocatore più giovane. Ad atleti dell’Ambrì e del Fassa gli altri riconoscimenti individuali.

Il racconto fotografico della due giorni di Luca Mutti.

L.P.