In attesa che la questione societaria si sblocchi definitivamente, il Varese continua ad allenarsi regolarmente e anche oggi pomeriggio è sceso in campo allo stadio dove lavorerà anche sabato mattina. Come la scorsa settimana, invece, annullata la seduta del venerdi. Domenica, dopo due trasferte consecutive, tornerà al “Franco Ossola” dove sarà ospite il Bra. Il tecnico Baiano deve ancora rinunciare agli infortunati Gazo e Zazzi e allo squalificato Ferri (terza e ultima giornata per lui). Arruolabili sia Vingiano, dopo due turni di squalifica, sia Piraccini, che si è messo alle spalle l’infortunio. Adesso a disposizione ci sono tutti e cinque gli attaccanti: Giovio, Moretti, Scapini, Gucci e appunto Piraccini.

L’allenamento di oggi è stato caratterizzato dalla parte atletica iniziale curata dal prof. Improta, poi parte tattica con il tecnico che ha provato diverse situazioni di gioco mischiando le carte specialmente a centrocampo, la seduta si è conclusa con la partitella finale sul campo in terra battuta alle spalle dei Distinti. Tutti i disponibili si sono allenati regolarmente.

Dopo lo spregiudicato 3-4-3 di domenica scorsa a Voghera, il tecnico dovrebbe tornare al classico 4-4-2 con Luoni e Viscomi al centro della retroguardia, Talarico e Bonanni esterni bassi; Vingiano in mezzo con Bottone, Rolando e Becchio ai lati, Giovio e Gucci, al suo esordio al “Franco Ossola”, in attacco. Dalla panchina scalpitano il ’98 Benucci, autore di una buona prova nei minuti finali di Voghera, e Lercara, che invece era tornato ad essere protagonista due domenica fa in trasferta a Borgosesia. In corsa non è detto che Baiano riproponga il 3-4-3, ma molto dipenderà dall’inerzia della gara.

e.c.