Domenica scorsa si è chiuso il girone d’andata e il campionato di Serie D riprenderà domenica 7 gennaio quando il Varese sarà impegnato in casa contro il Borgaro; dunque saranno due le settimane di sosta e i biancorossi avranno qualche giorno di festa a Natale e a Capodanno.

Dopo la sfida di domenica con la Varesina, ieri e oggi la squadra è rimasta a riposo e si ritroverà domani pomeriggio al “Franco Ossola” dove, sempre di pomeriggio, lavorerà sia giovedì che venerdì per poi concludere la settimana con la seduta mattutina di sabato. Il preparatore atletico Gioia ne approfitterà per effettuare dei test mirati (Yo yo intermittent recovery) per valutare il livello di performance di ogni singolo giocatore.

Vigilia, Natale e Santo Stefano in famiglia per poi tornare sul campo mercoledì 27 dicembre, giovedì 28 doppia seduta, venerdì 29 allenamento mattutino e poi di nuovo relax (30, 31 dicembre e primo gennaio). Ripresa martedì 2 gennaio, mercoledì 3 doppio allenamento e poi lavoro mattutino da giovedì 4 a sabato 6 gennaio, quando Tresoldi effettuerà la rifinitura prematch. Domenica 7 ripresa del campionato.

Intanto domani sera la prima squadra festeggerà il Natale con una cena offerta dallo sponsor Ferramente Maccecchini. Cena con regalo finale al C’era una volta ristò di Sant’Ambrogio.

e.c.