Il decimo turno di campionato si apre sabato alle 19.15 con una sfida di altissimo profilo tra la capolista Germani Basket Brescia e un Banco di Sardegna Sassari che sembra essersi lasciato alle spalle il momento negativo. Alle 20.45, invece, in campo l’Umana Reyer Venezia (che ha perso Michael Bramos per infortunio) contro la Grissin Bon Reggio Emilia: gli ospiti hanno aggiunto già per la scorsa partita Pedro Llompart e James White e sono in cerca della quadratura definitiva, in attesa che Chris Wright rientri dall’infortunio che lo ha costretto ai box dopo appena due gare.

Stessa data e stesso orario per la sfida salvezza tra The Flexx Pistoia e VL Pesaro, entrambe vincenti nello scorso turno di campionato. La domenica invece prende il via al PalaRadi con la Vanoli Cremona (in settimana i biancoazzurri hanno raggiunto l’accordo per il prestito da Milano di Simone Fontecchio) che ospita la Sidigas Avellino. La partita tra Varese e Capo è l’unica in programma per le 17, mentre altri due incontri si disputeranno al consueto orario delle 18.15.

È il caso del match tra Happy Casa Brindisi (ultima in classifica) e Dolomiti Energia Trentino, ma anche del suggestivo e prestigioso incontro tra l’agguerritissima Red October Cantù e una Segafredo Virtus Bologna che sin qui ha ampiamente deluso le aspettative. Il posticipo delle 20.45 è riservato alla sfida del PalaRuffini tra la Fiat Torino e l’EA7 Emporio Armani Milano, che settimana scorsa ha sconfitto con un solo punto di scarto Reggio Emilia e sta anche quest’anno faticando in campo europeo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

 Filippo Antonelli